indietro

Reso: Confusione e ancora nessun rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. F.

A: BENETTON

26/08/2025

Buongiorno, In data 29/6/2025 ho ordinato alcuni articoli online, Ordine n. P06202483. In data 16/7/2025 ho reso uno degli articoli consegnandolo in negozio (via emilia centro, Modena). Poiché, insieme alla commessa, non si riusciva a produrre il modulo di reso online, ho chiamato l'assistenza telefonica al 800905070. Addetto ha aperto la procedura di reso e mi ha inviato il modulo per mail. Non so perché si sono aperte 3 procedure di reso: Reso N. R250006240 Reso N. R250006239 Reso N. P06202483-RC1 Ho dunque consegnato l'articolo, ancora chiuso nella busta originale, alla commessa che non mi ha lasciato nessuna ricevuta per cui, nel dubbio ho richiamato poco dopo l'assistenza che ha detto che andava bene così. Con mail il 23/7/25 Benetton mi comunica che la merce è arrivata al loro magazzino. In data 11/8/25 lo stato di reso del mio profilo risultava "pacco ricevuto" (in tutti e 3 i codici di reso). Ma ancora mancava lo stato "approvato". Ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che avrebbero sollecitato. In data 18/8/25 ho richiamato, spiegando la questione. Mi hanno detto che avrebbero risposto per mail. Lo stesso giorno ricevo la mail in cui mi si chiede SE HO SPEDITO L'ARTICOLO e se posso inviare il documento attestante la spedizione!!! Considerando che avevo spiegato all'interlocutore telefonico che avevo consegnato il reso in negozio e che il pacco risultava già ricevuto, non mi spiego questa confusione e malagestione di un reso!! Ho risposto alla mail rispiegando tutto e fornendo i vari codici per l'ennesima volta..e in data 25/8/2025, non avendo ancora ricevuto né il rimborso né altre comunicazioni, ho richiamato l'assistenza per sentirmi dire che non possono fare nulla e devo aspettare. Quanto?? E quanto tempo devo ancora perdere per avere ciò che mi è dovuto??


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).