in data 7 settembre richiedo un reso di una cintura vibrante tesmed risultata difettosa in quanto si scaricava presto e l'alimentatore riscaldava troppo. e stato accettato il reso e il ritiro affidato a sda ferrara.
giorno 10 settembre passa il corriere mi da mezza ricevuta dove ce scritto il numero di rintracciamento JG99990954618 mai successo che un pacco non arrivasse al centro resi e non venisse scansionato con il barcode. amazon dice che non hanno ricevuto il pacco reso e quindi non possono rimborsarmi, ma asseriscono però che il corriere non ha scansionato il codice del pacco.
ecco su questa affermazione quando si fa un reso sul portale amazon, vi è la possibilità in alcuni casi, di far arrivare il corriere a casa a ritirare il pacco, quindi a reso accettato ti arriva una mail dove ce scritto nel mio caso, che il corriere passa giorno 10 settembre orari pomeridiani soprattutto, non ha bisogno di stampare nulla in quanto il corriere le porta la ricevuta. ho fatto come sempre dato al corriere il pacco, il codice di rintracciamento e quello di sda ferrara che non si aggiorna.
ora la richiesta più che una domanda che faccio ad amazon e ai loro consulenti (per carità) ma SE DOBBIAMO AFFIDARE DEI RESI COSTOSI, MA CI DOBBIAMO PREOCCUPARE DEI CORRIERI CHE NON LEGGONO I BARCODE? MA COME FACCIAMO A FIDARCI ADESSO? LA MIA BUONA FEDE E FACILMENTE DIMOSTRABILE, QUANDO E PASSATO IL CORRIERE MI HA DATO MEZZA RICEVUTA IN QUANTO AVEVA SOLO UN FOGLIO, DA LI SI PUò RISALIRE AL NUMERO DI SPEDIZIONE E DA DOVE E STATO STAMPATO. HO CHIESTO AL CORRIERE E AL RESPONSABILE SDA FERRARA ENTRAMBI MI DICONO DI RIVOLGERMI ALLA POSTA IN QUANTO LORO NON HANNO PIù I TERMINALI IN COMUNE, HO SCRITTO ALLA POSTA 2,3 MAIL NESSUNA RISPOSTA. 119 EURO E PACCO PERSO DAL CORRIERE NON POSSO PAGARE IO DA CLIENTE COME AFFERMANO I CONSULENTI AMAZON (PER CARITà) HANNO TUTTI I MEZZI PER TROVARE DOVE SIA STATO L'INGHIPPO MA PARLI CON PERSONE INTIMIDITE CHE QUANDO CHIEDI DI PARLARE CON UN RESPONSABILE TI CHIUDONO LA CHATT. ORMAI AMAZON STA DIVENTANDO UN COVO DI NULLAFACENTI, NON POSSONO RISPONDERE SEMPRE CON LA STESSA MAIL CAPISCO CHE NON PARLANO ITALIANO SI FANNO AIUTARE DAI TRADUTTORI MA COSì NON SI VA DA NESSUNA PARTE.