indietro

RESO IMPOSSIBILE

In lavorazione Pubblico

IVANO MILANO

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: IVANO MILANO

09/01/2026

Buongiorno, in data 02.01.2026 ho ricevuto l'ordine di un maglione fatto dal sito IVANO MILANO dove tra l'altro viene pubblicizzata come azienda italiana di famiglia e con articoli che non corrispondono alla realtà. Infatti dietro a ciò si cela un'azienda cinese. Ho scritto alla Società (in allegato tutte le mail) per avere il rimborso totale in quanto sono nei termini di legge (14gg) e la stessa si rifiuta di elargirlo totalmente continuando a dirmi di tenere il prodotto. Inoltre mi è stato specificato dove restituire il prodotto a mie spese, ovvero in Cina. Ho scritto inoltre che il loro sito induce il consumatore a ritenere che il venditore sia un’azienda italiana, mentre solo successivamente emerge che la sede effettiva è extra-UE (Cina), circostanza che non risulta chiaramente e correttamente indicata prima dell’acquisto. Tale condotta integra una pratica commerciale ingannevole ai sensi degli artt. 20–22 del Codice del Consumo. Pertanto non si tratta di diritto di recesso per ripensamento, bensì di vendita di bene non conforme. Di conseguenza, ogni costo di restituzione è a loro esclusivo carico (a maggior ragione che è una spedizione internazionale) come previsto dalla normativa vigente. Loro continuano a sostenere che non rimborsano il tutto e la spedizione è comunque a mio carico. Sono al limite della denuncia.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).