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Reso non accettato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

J. C.

A: Amazon

03/07/2025

Spett. Amazon In data 13/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Samsung Galaxy S25 Ultra pagando contestualmente l’importo di €1.309,00 oltre a €0 di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 16/06/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 17/06/2025. Il 17/06/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 23/06/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 10 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a €1.309,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Messaggi (2)

J. C.

A: Amazon

03/07/2025

Aggiungo che ho provato a contattare amazon tramite email per cercare di capire cosa sia arrivato ma senza risposta. Ho provato a contattare poste italiane, incaricato a ritirare il reso, ma non possono darmi informazioni anzi mi hanno riferito che deve essere amazon a contattarli per aprire un'indagine per capire cosa sia successo. Il giorno del ritiro il corriere non aveva con sé il foglio trasparente per apporre l'etichetta sul pacco e mi ha riferito di farlo in un secondo momento. Forse il problema è stato proprio questo?!?! Poi un altra cosa che non ha senso è che io rendo un telefono nuovo e non si capisce cosa sia arrivato e altra cosa strana non mi rispediscono indietro se effettivamente c'è un articolo errato? Tutta ciò non ha senso

J. C.

A: Amazon

06/07/2025

Il 3 luglio ho ricevuto questa email. "Gentile Jonathan, Ti scrivo in merito al tuo reclamo Altroconsumo 12996736 inviato in data 3 luglio 2025 e relativo al reso dell'ordine 405-8231423-9453140. Sembra che per il numero d'ordine 405-8231423-9453140, il nostro Centro resi non abbia elaborato l'articolo per il quale è stato creato il reso. Se ritieni che ci sia un errore e pensi di aver restituito l'articolo corretto/non danneggiato, puoi contestare la decisione. Per contestare la decisione, rispondi alla e-mail che hai ricevuto il 2 luglio 2025 con oggetto Resi di Amazon, la quale ti informava del problema con il tuo reso. Il team specializzato ti contatterà entro 3 giorni (72 ore) dalla ricezione della tua e-mail. Grazie per la comprensione. " Passate le 72 ore non ho ricevuto risposta, non sto ricevendo assistenza, non so cos'è questo oggetto errato che sia arrivato al posto del telefono. Sono passate 2 settimane da quando ho speso tale somma e l'azienda non si decide a darmi una risposta sensata del mancato rimborso, cose da pazzi...

Richiesta di assistenza 07 luglio 2025

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