Spett. Amazon
In data 27/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un prodotto con id indicato nell'id del reclamo
Alla consegna del prodotto, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05.
Quindi ho fatto richiesta di reso tramite la Vs. piattaforma utilizzando come corriere DHL da Voi indicatomi nell' avvio della procedura di reso.
Tuttavia ad oggi, trascorsi più di 60 gg giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato . Vi ho contattato più volte e mi avete detto di attendere il giorno 03/02/2024 dopo il quale c'era poi da intrapendere altre azioni tra cui contattare il corriere.
Cosa che ho fatto, infatti il corriere mi ha detto che : "...La spedizione 93....... risulta arrivata allo smistamento di Milano Carpiano, dove è presente la logistica Amazon che predispone il rientro in Germania. Sul nostro tracking, non sarà presente il dato di consegna, in virtù di quanto esplicato sopra....".
Quindi il corriere mia ha fornito questa risposta mentre Voi mi dite sempre la stessa cosa cioè che devo contattare il corriere e dopo qualche secondo mettete giù la mia conversazione senza fornirmi ulteriori informazioni lasciandomi veramente senza parole.
A questo punto non potete Voi stessi fare un reclamo presso DHL in cui chiedete il tracking del pacco in questione?
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Aspetto un Vs. cortese interessamento spero con motivazioni utili per la risoluzione del problema
Cordiali Saluti