indietro

Reso parziale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

T. Z.

A: Amazon

13/10/2025

Spett. Amazon spa In data 01/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una console Nintendo switch 2 pagando contestualmente l’importo di €489,90 con spese di spedizione gratuite. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 04/09/2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche, e avendo un difetto di fabbrica ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite mail in data 08/09/2025 Nello stesso momento mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 12/09/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 32 giorni, ho ricevuto il rimborso parziale del prezzo pagato pari a 293,94. Vi invito a corrispondermi quanto prima della somma mancante tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Richiesta di assistenza 16 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).