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reso set padelle

Chiuso Pubblico

Barazzoni s.p.a.

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Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. L.

A: Barazzoni s.p.a.

23/08/2025

Spett. Barazzoni spa In data 23/05/25, ho acquistato presso il Vostro negozio online un set di padelle pagando contestualmente l’importo di 114,90 €. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 26/05/25, potendone visionare direttamente le caratteristiche e dopo aver eseguito prova di compatibilità sul piano ad induzione per il quale le avevo acquistate, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho seguito le vostre istruzioni riguardo ai resi, compilando l’apposito modulo e provvedendo alla spedizione a mie spese, in data 28/05/25. Il 06/06/25, mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché le padelle presentavano graffi e segni di usura. Contesto quanto sopra poiché non è possibile che ci siano graffi: Le padelle non sono state utilizzate, come specificato da vostra politica di reso, bensì soltanto poggiate sul piano ad induzione per una prova di compatibilità con esito negativo. Ricordo che, in descrizione le padelle sono dichiarate compatibili con i piani ad induzione e che ho effettuato il reso a mie spese. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recesso, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è stato restituito in data 28/05/25. Richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 114,90 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

Barazzoni s.p.a.

A: S. L.

29/08/2025

Spett.le Sig. Lepri Sandro, facendo seguito alle nostre precedenti comunicazioni del 06/06/2025 e del 10/06/2025, La informiamo che la Sua richiesta di recesso non ha potuto trovare accoglimento, in quanto i prodotti da Lei restituiti presentavano evidenti segni di utilizzo, quali graffi sulla superficie interna e sul fondo delle padelle, e risultavano inoltre privi delle etichette originarie. Tali condizioni sono documentate dalle immagini che trasmettiamo in allegato. Precisiamo che, ai sensi della nostra Politica di Reso, accettata al momento della compilazione del modulo di recesso, i prodotti devono essere restituiti in condizioni pari al nuovo, integri, completi di tutti gli elementi originali (inclusi imballaggi ed etichette), e privi di qualsiasi segno di utilizzo, anche minimo. Pur prendendo atto della Sua dichiarazione, secondo cui le padelle sarebbero state esclusivamente appoggiate sul piano a induzione a scopo di verifica, dobbiamo necessariamente attenerci alla valutazione oggettiva effettuata dal nostro reparto Controllo Qualità, che ha riscontrato condizioni non compatibili con l’accettazione del recesso. In merito alla compatibilità con i piani a induzione, confermiamo che il set da Lei acquistato è stato testato internamente con esito positivo. Alla luce della tecnologia Induction presente sul fondo delle padelle, riteniamo insolito che non sia stato possibile utilizzarle correttamente, se il piano cottura risulta conforme agli standard usuali. Comprendiamo il Suo disappunto e ci dispiace sinceramente che la Sua esperienza non sia stata soddisfacente. Tuttavia, in considerazione delle condizioni in cui i prodotti sono pervenuti presso il nostro magazzino, non possiamo procedere con il rimborso richiesto. Restiamo comunque disponibili, in un’ottica di trasparenza e collaborazione, a fornirLe documentazione fotografica a supporto della nostra valutazione, o a valutare soluzioni alternative, compatibilmente con quanto previsto dalla normativa vigente. In attesa di un Suo eventuale riscontro, porgiamo Cordiali saluti, Servizio Clienti Barazzoni S.p.A.

Richiesta di assistenza 29 agosto 2025

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