indietro

RESO SMARRITO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: Vinted

02/10/2023

Spett. VINTEDIn data 13 SETTEMBRE 2023 ho inviato un reso utilizzando un'etichetta di spedizione con Poste Italiane generata dalla vostra APP.In fase di tracciamento della spedizione, il tracker di Poste Italiane risponde che il pacco non è più tracciabile dunque smarrito. Ho denunciato con 3 diversi cases la situazione al servizio clienti e ben 3 operatori (XHAVIT, ERISA e KAREM) mi hanno risposto negando l'evidenza e invitadomi con un messaggio predefinito ad attendere. Avendo pagato a vinted un'oscure TASSA PROTEZIONE ACQUISTI pretendo che il servizio clienti studi il case e mi dia un feedback onesto.Invito anche i gestori del servizio clienti VINTED a selezionare persone che parlino la lingua italiana e che capiscano almeno quanto scritto.Chiedo pertanto la soluzione al mio case con rimborso o riavviamento del pacco all'indirizzo della venditrice per finalizzare il rimborso.Grazie Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, [NOME E COGNOME] Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (2)

Vinted

A: A. L.

02/10/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: A. L.

02/10/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Lorela Team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).