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Reso smartphone non rimborsato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. P.

A: Amazon

08/04/2025

Spett.le Amazon, in data 31/01/2024 ho acquistato presso il Vostro sito lo smartphone Xiaomi Poco X5 5G 8/256GB Žalias, ordine n. 171-1981042-9403513, per un importo di €209,99. Il 6 marzo 2025, il dispositivo ha smesso improvvisamente di accendersi. Ho quindi contattato il servizio clienti, allegando un video che dimostrava il difetto. Il 06/03/2025 un vostro operatore ha approvato il reso e mi ha fornito istruzioni per la restituzione, che ho effettuato tramite SDA con tracciamento n. 965D80235381F. Il tracking conferma la consegna presso la vostra sede il giorno 13/03/2025. Ho anche realizzato un video che documenta l’intero processo di imballaggio, con il telefono inserito nella scatola, il sigillo con scotch e l'apposizione di segni distintivi per evitare manomissioni. Ulteriore video con lo stesso pacco in mano al corriere con i segni distintivi da me effettuati. A oggi, trascorsi oltre 25 giorni dalla consegna, non ho ricevuto alcun rimborso. Al contrario, mi è stato comunicato che il pacco sarebbe stato vuoto, accusa che contesto fermamente. Richiedo il rimborso integrale di €209,99, la riattivazione del mio account e il rispetto dei miei diritti ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). Resto a disposizione per fornire tutta la documentazione, incluse le prove video. Cordiali saluti, Antonio Pangallo

Richiesta di assistenza 13 aprile 2025

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