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Reso spedito come da vostra richiesta, risulta non ricevuto, mentre secondo DHL risulta consegnato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. R.

A: Amazon

09/02/2024

Spett. Amazon In data 12 luglio 2023, ho acquistato presso il Vostro negozio online un Meta Quest 2-Visore VR All in one - 256BG , pagando contestualmente l’importo di 399.99 euro. In seguito , l' 11 ottobre 2023 è stata accetta la richiesta di reso e il 16 ottobre 2023 ore 16:08 ho provveduto a consegnare il pacco contenente l'articolo presso DHL come da vostra richiesta, il quale ha accettato l'articolo. In seguito ho atteso il tempo richiesto di 14 giorni, contatto il servizio clienti il quale mi dice di dover aspettare il 16 novembre per il rimborso. Trascorso tale giorno, li ricontatto, e mi viene risposto che per alcuni articolo servono fino a 60 giorni, quindi mi viene detto di aspettare il 16 dicembre. Aspetto anche il 16 dicembre, chiamo il servizio clienti amazon il quale mi risponde , prima che non sapevano darmi informazioni sul perchè ancora non ho ricevuto il rimborso e mi hanno detto di contattare il corriere per avere info, poi sempre nello stesso giorno mi è stato detto che il pacco è arrivato al centro resi, e quindi di aspettare qualche giorno in più. Nel frattempo ho contattato centro DHL dove ho portato il pacco, il quale mi ha confermato che è stato ricevuto dal centro resi il giorno 17 ottobre 2023 alle ore 16:56 presso il TTS AMAZON SORT A in via aldo moro 30 , e consegnato a BLQ8RT 113ZY225Y XA650AZ. Aspetto qualche giorno in più, fino al 30 dicembre 2023, dove ricontatto il servizio clienti Amazon, dove mi viene detto che il centro resi non ha ricevuto l' articolo e quindi non possono emettere il rimborso. Qui si nota una dissonanza dove prima mi viene detto che l'articolo è arrivato al centro resi , e quindi di aspettare qualche giorno, poi mi viene detto che non è stato ricevuto l'articolo. Ho tutta la documentazione di DHL dove dichiara di aver consegnato l'articolo e le mail dove viene detto prima che il reso è arrivato, poi che non è arrivato. Ad oggi, non ho ancora ricevuto il rimborso di 399.99 euro dell'articolo che risulta consegnato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Dettagli dell'ordine Prova di consegna del reso a DHL Prova di avvenuta consegna con tracciamento E-mail avute in risposta dal personale del servizio clienti.

Richiesta di assistenza 12 marzo 2024

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