Chiuso Pubblico

Ferrero Firenze

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. F.

A: Ferrero Firenze

20/10/2025

Buongiorno, ho ordinato un giubbotto sul loro sito dal costo di € 49.95 Ferrero Firenze si presenta come un azienda Fiorentina attenta al dettaglio e alla cura del prodotto , inoltre sul sito specificano ''30 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI Resi facili e senza stress''. Ricevuto il giubbotto mi sono resa conto della qualità scadente e ho chiesto di poter effettuare un reso. Questa è stata la loro risposta : Gentile A., grazie per averci spiegato la situazione. Naturalmente può restituire il prodotto, ma desideriamo ricordarLe che le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente e il pacco deve essere inviato fino al nostro centro di fornitura in Cina. Comprendiamo che questa procedura possa risultare costosa e poco comoda. Per questo motivo vogliamo offrirLe un’alternativa molto più semplice e conveniente: può ricevere subito un rimborso del 15% dell’importo pagato e mantenere comunque il prodotto. Così eviterà costi aggiuntivi e non dovrà preoccuparsi di una spedizione internazionale. Ci faccia sapere se desidera approfittarne. Questa mi sembra una truffa in quanto ovviamente non posso farmi carico di una spedizione di reso internazionale dal costo superiore a quello del prodotto acquistato. Inoltre se avessi saputo che i prodotti acquistati fossero stati cinesi non avrei concluso l'ordine . L'azienda mi offre un rimborso ridicolo di € 7.49. Ho chiesto pertanto un rimborso totale con spedizione a mio carico ma nel loro negozio di Firenze ( sempre che esista ) ma non ho ricevuto risposta .


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).