Spett. RBM SALUTE, Fondo meta salute
Sono titolare della polizza n° 0031015001
ho fatto molte richieste di rimborso per esami e visite specialistiche per i miei famigliari a carico, e una pratica su 10 viene rimborsata senza problemi. Parlo di tutte le pratiche caricate che troverà senza problemi, con i vari esiti. Premetto che ho letto più volte le vostre guide, la polizza e quanto mettete a disposizione sul sito, e tutte le mie richieste sono in linea per essere rimborsate. Il problema è che difronte a una mia richiesta trovate i vostri cavilli non menzionati nella polizza (se sbaglio me li evidenzi nella polizza) , per respingermi o sospendere la pratica per documentazione non corretta. Qualche volta ho provato a chiamarvi per capire di risolvere il problema ma devo perdere mezza giornata per non risolvere nulla.
Motivi di respingimento delle pratiche:
Prestazione non rimborsabile: dalla documentazione non si evince una patologia sospetta o accertata. Si invita a ripresentare la richiesta solo se in possesso di prescrizione con breve anamnesi, esame obiettivo e sospetto diagnostico.(X
Prestazione non rimborsabile: il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata
Prestazione non rimborsabile: le prestazioni di carattere preventivo o di mero controllo, effettuate quindi in assenza di patologia, non rientrano in copertura
: Garanzia non prevista: non sono rimborsabili prestazioni non effettuate presso un Centro Medico dotato di Direttore Sanitario
Eccetera eccetera.
Chiedo:
1 di fornire la lista dei quesiti diagnostici accettati in modo da indicare al medico di base cosa deve scrivere al posto della solita scritta sbrigativa "controllo" e allo stesso tempo avere un documento che sia conforme alle vostre richieste.
2 fornire la lista su cosa deve essere scritto nella fattura, lo specialista scrive "visita specialistica " quando all interno è compreso anche accertamenti diagnostici, oppure nelle sedute di fisioterapie necessitate sapere il medico che le ha svolte per poi dire non rientra
3 Capire prima di effettuare una visita o altro trattamento sanitario se viene rimborsato. Uno spazio nel sito internet di test e al telefono.
4 avere le indicazioni su come recuperare una richiesta di rimborso in linea con la polizza , ma il medico di base nuovo ha scritto controllo quando in realtà è una patologia diagnosticata dallo specialista. E gli altri casi
Riassumendo servono delle indicazioni chiare, non contestabili e realizzabili, sono stanco di raccogliere documenti , caricarli nel modo articolato imposto e vedere alla fine un respinto, tutto questo mi fa pensare a un vizo, ma sono convinto si sbagliarmi.
Cordiali Saluti
Edi Lago
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.