indietro

Restituzione oggetto e rimborso acquisto.

Risolto Pubblico

Iconic puzzles

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Servizi aggiuntivi

Reclamo

L. M.

A: Iconic puzzles

24/01/2025

Come previsto dalla vs. politica dei rimborsi, vi chiedo di comunicarmi le modalità da adottare per la restituzione dell'articolo "puzzle di legno con logo Roma", ordine n° #IT32881 ; al riguardo, vi sono state inoltrate già quattro richieste (la prima in data 27/12/24, la più recente il 19/1/25), a firma M.R. Morra, alle quali non è mai seguita alcuna risposta.

Messaggi (4)

Iconic puzzles

A: L. M.

28/01/2025

Salve, dopo aver controllato sul nostro data base abbiamo constatato che non solo l’ordine non è a nome della persona che ha fatto questo reclamo, ma che non esistono (o almeno noi non ne abbiamo trovate) le 4 email che la persona autrice del presente reclamo dice di averci mandato, e nemmeno email a nome della persona intestataria dell’ordine. Gentilmente chiediamo che ci vengano fornite tali evidenze. Grazie. Luca, supporto clienti Italia. Il giorno 24 gen 2025, alle ore 06:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

L. M.

A: Iconic puzzles

31/01/2025

Il sollecito inviato alla vs.attenzione tramite Altroconsumo è a mio nome, Luigi Mazzoni, in quanto sono associato a tale ente ; l' acquisto del vs. prodotto è stato effettuato da Rossana Morra, mia moglie, a firma della quale sono state inviate le comunicazioni e-mail, dalla casella rosser958@libero.it, datate 27/12/24 e 19/01/25, a nessuna delle quali avete mai risposto (v.allegati). Rimarco che in entrambe era chiaramente riportato il n. d' ordine dell' articolo. Resto in attesa delle vs. indicazioni. Cordiali saluti. L. Mazzoni

Iconic puzzles

A: L. M.

31/01/2025

Gentile cliente, benché le mail in questione siano state inviate a un indirizzo non specificato nella sezione del sito relativa ai rimborsi (francamente non sappiamo dove lo avete preso, poiché è un indirizzo ormai in disuso, ed è questa la ragione per cui non abbiamo ricevuto le mail) i requisiti per il reso ci sono, avendo lei scritto il 27 dicembre e avendo ricevuto il prodotto il 13 dicembre. Riportiamo pertanto qui di seguito la procedura come da FAQ presenti sul sito: 1. devi provvedere all’imballaggio e alla spedizione dei prodotti che desideri restituire (prima dell'elaborazione del rimborso) al nostro magazzino di evasione ordini. 2. Gli articoli per i quali si chiede il rimborso devono essere rispediti NON APERTI. 3. La spedizione per il reso è a carico del cliente. 4. Una volta che il prodotto (non aperto) è stato ricevuto, emetteremo il rimborso di conseguenza. Si prega di restituire l'articolo entro 30 giorni dalla sua ricezione. 5. Una volta eseguita la spedizione, ti preghiamo di fornirci la ricevuta e il numero di tracciamento. (Questo è molto importante). 6. Includere il proprio nome e il numero d'ordine all'esterno del pacco da restituire. 7. l’indirizzo a cui spedire è: IDON SRLS Strada statale 16, 3691, Cesenatico 47042 Italy Luca, supporto clienti Italia. Il giorno 31 gen 2025, alle ore 13:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

L. M.

A: Iconic puzzles

03/02/2025

Buongiorno, abbiamo provveduto alla spedizione dell' articolo : in allegato copia della ricevuta rilasciata. Grazie, cordiali saluti. Rossana Morra, L. Mazzoni.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).