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Restituzione prodotto senza rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. O.

A: Amazon

30/01/2023

Con l’ordine n. 171-4252863-6210755 del 9 Gennaio 2023 ho acquistato su AMAZON.IT un “Google Pixel 6a - Smartphone 5G Android sbloccato con fotocamera da 12 megapixel e batteria che dura 24 ore, Grigio antracite” con codice ASIN B0B4DMBH5T.Il giorno 17 Gennaio 2023 informo il servizio clienti AMAZON di voler restituire il prodotto. La richiesta viene accordata ed il giorno 21 Gennaio mi reco presso un DHL Service Point, come indicazione di Amazon, per la consegna del pacco (ricevuto da me e mai aperto, quindi con ancora i sigilli originali di Amazon).Il pacco, con all’interno il prodotto, viene ritirato e mi viene rilasciato regolare documento di presa in carico.Il giorno 29/01/2023 ricevo una email che testualmente recita:la contattiamo in merito alla restituzione dell'articolo Google Pixel 6a - Smartphone 5G Android sbloccato con fotocamera da 12 megapixel e batteria che dura 24 ore, Grigio antracite dell'ordine 402-9395397-8734736.Il nostro ufficio resi ci ha comunicato di aver ricevuto pacchetto contenente un power bank 7in condizioni usate/danneggiate. Le confermiamo che l'articolo Google Pixel 6a - Smartphone 5G Android sbloccato con fotocamera da 12 megapixel e batteria che dura 24 ore, Grigio antracite dell'ordine n. 71-4252863-6210755 era nel pacco consegnato quando ha lasciato il nostro centro logistico.L'articolo che ci ha inviato è stato eliminato.[…]Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto. Se desidera avere un rimborso, ci restituisca l’articolo corretto entro il giorno 12 febbraio 2023.AMAZON sostiene di aver ricevuto un articolo usato e danneggiato e non intende rimborsarmi.E' risultato inutile ogni tentativo di reclamo e richiesta di rimborso, e ogni richiesta di dimostrare la ricezione da parte loro di un articolo diverso rispetto al telefono.Sto procedendo per vie legali tramite il mio avvocato.

Messaggi (1)

T. O.

A: Amazon

30/01/2023

Come potete vedere non si tratta di un caso isolato, dal momento che altri utenti su AltroConsumo hanno segnalato lo stesso tipo di problema con lo stesso identico prodotto, nello stesso periodo (Dicembre 2022 - Gennaio 2023)La coincidenza &#232 sospetta.


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