Spett. HollandbikeshopIn data 06/07/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un carrello Topeax Jurney TX pagando contestualmente l’importo di 421,35 €. A distanza di 2 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il carrello essendo monoruota ha una superficie di appoggio non sufficiente a renderlo stabile quando è carico. Questo provoca un pericoloso sbilanciamento della bicicletta, in quianto il carrello piegandosi, tende a trascinare con sè la ruota posteriore a cui è agganciato. E nel caso in cui si pieghi completamente su un lato, cadendo a terra, rischia di danneggiare il mozzo posteriore della ruota.Inoltre da fermi, il carrello carico tende a trascinare con s'è la bicicletta, a meno che la strada non sia perfettamente orizzontale.Agganciarlo alla bicicletta quando è carico risulta praticamente impossibile per via del peso. Il 02/08/2023 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché la politica per i resi prevede solo 14 giorni di tempo per le restituzioni. Contesto quanto sopra in quanto solo da pochi giorno ho potuto testare il carrello da completamente carico, riscontrando i problemi sopra indicati.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Francesco Ugolini Allegati: Ricevuta di pagamento