indietro

RETE MOTORIZZATA SOLLEVAMENTO NON FUNZIONANTE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. A.

A: MORFEO MATERASSI

12/06/2023

Buongiorno,Dopo aver acquistato nel novembre 2022 due reti motorizzate e relativi materassi da applicare al nostro letto pagando ovviamente in anticipo oltre 3.600€, a maggio 2023 rileviamo che il sistema di aggancio che serve a sollevare la rete non funziona più correttamente. Alla prima richiesta di assistenza, senza neanche una minima verifica, la persona che ci ha risposto telefonicamente ha subito precisato che qualsiasi intervento, se pur in garanzia, avrebbe avuto il costo di 50€ e che la riparazione sarebbe stata a nostro carico in caso il problema fosse causato da manovre improprie. Dopo averci richiesto un piccolo video che mostrava il malfunzionamento, la risposta secca e sgarbata è stata di conferma che la colpa era sicuramente nostra e che la riparazione sarebbe costata ulteriori 250euro. Alle rimostranze verbali seguite la comunicazione è stata interrotta e ulteriori chiamate rifiutate. Premesso che risulta abbastanza difficile effettuare manovre errate nel sollevare e riposizionare una rete del letto, ci sembra evidente che una struttura teoricamente costruita per durare, solo dopo pochi mesi di normalissimo utilizzo debba presentare inconcepibili debolezze e difetti tali da inficiarne il normale funzionamento.Quello che maggiormente colpisce tuttavia è il comportamento arrogante dell’assistenza in garanzia, volto sistematicamente a scaricare la colpa, e quindi anche il costo di ripristino (qualsiasi esso sia) sullo sfortunato cliente al quale, in fase di vendita è stato proposto un contratto con condizioni di vendita vessatorie scritte talmente in piccolo da risultare quasi illeggibili.Non è sicuramente questo il modo di trattare un cliente che spende migliaia di euro per acquistare un vostro prodotto, trincerandosi dietro ad un numero di telefono e una mail che rimbalzano qualsiasi tipo di reclamo o addirittura si rifiutano di rispondere.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).