indietro

Revoca Voucher Luce

Chiuso Pubblico

UnoEnergy

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: UnoEnergy

01/12/2022

BuonaseraIl contratto di fornitura di energia elettrica sottoscritto nel 2017 con GEU ENERGIA S.r.l. diventata oggi UNOENERGY SPA per l’acquisto di pannello fotovoltaico monofase prevede l’attivazione di un voucher Luce. Questo permette di scontare in fattura una quantità di energia elettrica pari a 2.100Kwh annui per 10 anni (solo la componente energia-materia prima)L’ultima fattura che riporta il voucher è quella di competenza maggio 2022 con la quale si esauriscono i 2100Kwh annui previsti. Ad ottobre di ogni anno riprende il conteggio del voucher scalando i consumi effettuati fino al raggiungimento dei 2.100Kwh ma l’ultima fattura ricevuta non lo riporta.Ho contattato il servizio clienti e l'ufficio fatturazione, riporto la risposta fornita in data 10.11.2022:Confermo la risposta data dal servizio clienti. Come da condizioni di attivazione e applicazione il voucher accumulo era riferito alla sola componente materia prima e prevedeva un corrispettivo massimo unitario, per la stessa, pari a 0,07€ /kWh. La tariffa attuale del cliente risulta indicizzata e pertanto variabile sulla base dell’andamento del mercato l’indice di riferimento è il PUN (Prezzo Unico Nazionale) pubblicato mensilmente dal GME (Gestore Mercati Energetici), che ha subito continui aumenti, soprattutto per quanto riguarda i mesi da luglio 2022 in avanti (arrivando a picchi di oltre 0,50 €/kWH ad esempio ad agosto 2022)In virtù di questo lo sconto applicato al cliente è stato significativamente superiore rispetto a quanto accordato, motivo per il quale il voucher originario valorizzato in euro risulta integralmente goduto ed è stato terminato al 30/09/2022 invece della sua naturale scadenza.Premetto che sulla documentazione in mio possesso non si parla mai di “valorizzazione in euro del voucher o corrispettivi” ma solo di quantità di energia/materia prima acquistata dalla rete. Ho chiesto di fornire i conteggi fatti per quantificare economicamente il voucher, i contratti da me sottoscritti e la documentazione in cui si fa riferimento ad una revoca del voucher in caso di aumento del prezzo dell’energia.Ad oggi non ho ricevuto nulla, pur avendo contattato telefonicamente anche l'agente di zona.Aggiungo infine che ho acquistato batteria di accumulo (installata pochi giorni fa) sempre con la stessa UNOENERGY SPA e che la scelta della tipologia di batteria ha tenuto conto di questo voucher che ora mi viene negato.

Messaggi (1)

UnoEnergy

A: G. P.

07/12/2022

(si prega di non modificare l'oggetto di questa e-mail)N. PROTOCOLLO CORRISPONDENZA CLIENTI TIQV-UNOENERGY 9548Oggetto: RECLAMA FACILE: Revoca Voucher Luce - (CPTIT01665970-92)Rif. fornitura di energia elettrica del POD IT001E48542199 sita in Via delle Lame 249, Castel MaggioreFacciamo seguito alla comunicazione pervenuta il 01/12/2022, a cui è stato attribuito numero protocollo Corrispondenza Clienti TIQV-UNOENERGY 9548, per segnalare che, come da condizioni di attivazione e applicazione del voucher luce (che il Cliente finale era tenuto a visionare e accettare al momento dell'attivazione dell'offerta in questione sul sito di GEU Energia), il voucher di accumulo era riferito alla sola componente materia prima e prevedeva un corrispettivo massimo unitario, per la stessa, pari a 0,07Eur /kWh.Come si evince dalle fatture emesse, il voucher è stato detratto per l'intero valore della componente energia, che, a partire da luglio 2021, è risultata notevolmente superiore rispetto al valore unitario del voucher.Si specifica che la tariffa attuale del Cliente risulta indicizzata e pertanto variabile sulla base dell'andamento del mercato l'indice di riferimento è il PUN (Prezzo Unico Nazionale) pubblicato mensilmente dal GME (Gestore Mercati Energetici), che ha subito continui aumenti, soprattutto per quanto riguarda i mesi da luglio 2022 in avanti (arrivando a picchi di oltre 0,50 Eur/kWH ad esempio ad agosto 2022)[cid:image001.png@01D90A1B.AD00DD10]Di seguito si riporta il riepilogo del voucher erogato rispetto a quanto effettivamente dovuto, per un totale a favore del Cliente finale nell'ultimo anno pari a Eur 407,04.[cid:image002.png@01D90A1B.AD00DD10]In virtù di quanto sopra si conferma che lo sconto usufruito dal Cliente è stato significativamente superiore rispetto a quanto accordato, motivo per il quale il voucher originario valorizzato in euro risulta integralmente goduto.L'occasione è gradita per porgere distinti saluti.[cid:image003.png@01D90A1B.AD00DD10]Andrea BoggioneGestione operativa e qualità commercialeUnoenergy S.p.ACorso Felice Cavallotti, 30 - 18038 SANREMO (IM)Fax 0184 464299E-mail: reclami@unoenergy.itUnoenergyscopri le nostre offerte gas e luce e le soluzioni per l'efficientamento energetico!Unoenergy S.p.A. - Sede legale: Via Caldera 21 - Milano - Sede amministrativa e operativa: Corso Cavallotti 30 - Sanremo (IM) - P.IVA e N. Iscrizione Registro Imprese di Milano 01368720080 - R.E.A Milano 1902560 - Capitale Sociale Eur 50.000.000. i.v.Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o società a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o società, diversi dai destinatari indicati, è proibito ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR). Se Lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer.The information contained in this message is intended only for use of the individual(s) named above and may contain confidential, proprietary or legally privileged information. No confidentiality or privilege is waived or lost by any mis-transmission. If you are not the intended recipient of this message you are hereby notified that you must not use, disseminate, copy it in any form or take any action in reliance of it. If you have received this message in error please delete it and any copies of it and notify the sender immediately.[cid:image004.png@01D90A1B.AD00DD10]Prima di stampare, pensa all'ambiente - Think about the environment before printing


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).