indietro

riattivazione account sospeso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. D.

A: eBAY

10/09/2025

Buongiorno. Nell'accedere al mio account di EBay scopro oggi che è stato sospeso! Non ne conosco i motivi e non ne sono mai stato avvertito in alcun modo! Vi contatto per avere spiegazioni. Mi si comunica che sarebbe stato "sospeso" perchè non avrei fornito alcuni dati anagrafici. Mi si comunica anche che: non è possibile riattivare l'account fornendo i dati "mancanti" (cosa che ho fatto subito) non è possibile cancellare l'account non è possibile usare la mia email per creare un altro account Chiedo che il mio account sia riattivato (i dati li avete dal momento che ve li ho forniti oggi). D'altra parte se si parla di "sospensione" la parola implica la possibilità di riattivazione. In subordine, chiedo di poter creare un nuovo account con lo stesso indirizzo email (che è mio!) mantenendo le stesse recensioni di compratore e venditore che avevo sul precedente. In questo caso chiedo la cancellazione del vecchio account (che non vi serve a nulla e che comunque NON potete conservare senza la mia approvazione, che NON dò, grazie alle norme sulla privacy). In questo caso di subordine chiedo infatti l'immediata cancellazione di ogni mio dato da ogni vostro archivio o database, ivi compresi (ma non solo) i dati anagrafici, di residenza, email, contatto e altri. Cordiali saluti Francesco Di Puccio francesco.dipuccio@gmail.com francescodipuccio@gmail.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).