indietro

Richiesta annullamento ordine e diritto di recesso ignorato

In lavorazione Pubblico

Farmaglobo

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. V.

A: Farmaglobo

15/12/2025

Gentili operatori, Con la presente intendo segnalare un problema relativo all’ordine effettuato in data 21/11/2025 presso Farmaglobo, pagato tramite PayPal. Subito dopo il pagamento mi sono reso conto di aver selezionato erroneamente uno dei prodotti e ho inviato tempestivamente una email all’ufficio ordini chiedendo l’annullamento dell’ordine, al solo fine di poterlo rieffettuare correttamente. Il venditore non ha risposto entro tempi ragionevoli e solo dopo 5 giorni ha comunicato che l’ordine era stato spedito. Il prodotto è stato ricevuto, integro e non aperto. Desidero far presente che, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), il consumatore ha diritto di recedere da un contratto a distanza entro 14 giorni, senza obbligo di fornire motivazioni. La mia richiesta di annullamento è stata inoltrata prima della spedizione, quindi il venditore avrebbe avuto tutto il tempo per gestirla correttamente. Il mancato intervento è un errore gestionale imputabile al venditore. Chiedo pertanto che il venditore provveda al rimborso integrale dell’ordine, senza oneri a mio carico per la restituzione del prodotto, o in alternativa alla gestione della restituzione a spese del venditore, come previsto dalla normativa vigente. Allego a supporto del reclamo: Screenshot della email inviata subito dopo l’ordine Risposta tardiva del venditore


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).