indietro

Richiesta corrette ed esaustive indicazioni per il recesso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: AIRWIFI

03/01/2023

Salve, vorrei procedere con il recesso immediato del servizio, fatto salvo i 30 giorni di anticipo come indicato nelle condizioni generali. Il mio contratto si rinnova automaticamente ogni due anni e l'attuale ha scadenza 27 Luglio 2024. Le stesse condizioni generali (punto 9.1) indicano la necessità di inviare tale richiesta per mezzo di raccomandata A/R oppure PEC. L'assistenza giuridica di Altroconsumo mi ha specificato quanto riportato sempre nelle condizioni generali (punto 9.5): ... AerialCom avrà diritto di richiedere il rimborso degli sconti e/o delle promozioni di cui il Cliente ha benefciato potreste spiegarmi invece cosa si intende per ArielCom avrà diritto di richiedere una somma pari agli importi che sarebbero maturati in suo favore fino alla scadenza originaria del contratto dato che non mi è stato indicato dalla consulenza giuridica di Altroconsumo?Le condizioni generali indicano inoltre (punto 9.7) ...dovrà allegare alla predetta comunicazione la ricevuta del pagamento anticipato delle spese per la Disattivazione del Contratto (vedi Allegato A). L'allegato A presenta la voce Costi Amministrativi di Disattivazione del Contratto (sia in caso di Disdetta che di Recesso) pari a 55 euro + iva ma anche la voce Costi di gestione amministrativa del recesso in caso di contratto rinnovato pari a 50 euro + iva. Potreste quindi indicarmi quale delle due voci mi riguardano e quanto devo pagare (con esattezza e non + iva)? Potreste inoltre indicarmi se devo adempoiere ad altri doveri eventualmente da me non rilevati nelle condizioni generali?Ho inoltre chiesto e pagato la somma dovuta ((voce allegato A Servizio di Riconsegna (eseguito da ArielCom per conto del Cliente)/Disinstallazione Impianto AirWif (esclusa rimozione del cavo ed eventuale canalizzazione realizzata)) pari a 70 euro + iva. Potreste darmi indicazioni, non rintracciate sulle condizioni generali, riguardo le modalità di fruizione del servizio pagato?Grazie.Luciana Chesi

Messaggi (1)

AIRWIFI

A: L. C.

03/01/2023

Ti informiamo che la casella email sales@airwifi.it è fuori uso dal 24 Novembre 2021.Per contattarci devi visitare il sito web www.airwifi.it.Se sei un nostro partner puoi utilizzare i contatti diretti a Te riservati.Ringraziamo per l'attenzione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).