indietro

Richiesta danni fine noleggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

A. B.

A: NOLEGGIARE.IT

04/03/2025

Buongiorno, dopo aver lasciato il furgone noleggiato con la società Noleggiare.it in sede Fiumicino aeroporto tramite keybox, mi sono ritrovato a dover pagare 1080€ per la sostituzione del parabrezza perché responsabile per danni anche da terzi fino alla riapertura dell’ufficio. Il problema è che nonostante io abbia prove dell’effettivo non utilizzo del mezzo dopo averlo parcheggiato e avendo le prove di averlo lasciato in condizioni perfette, mi viene detto che devo comunque pagare. Però questa azione è furba da parte dell’azienda perché io non potrò mai sapere se un loro operatore (magari proprio quello che ha effettuato il controllo) avesse rovinato appositamente il mezzo (sapendo fosse senza assicurazione) per potermi estorcere questa somma. Inoltre la somma richiesta (1080€) è il massimo della somma che può essere richiesta in quanto LORO hanno deciso che il parabrezza va sostituito, anche se non ci sono gli estremi né per legge né per termini e condizioni loro della sparizione in quanto il danno non risulta essere più grande di 0,1 mm (calcolato dal loro operatore con apposito righello). Quindi chiedo la cancellazione di tale tariffa perché non riconducibile al mio possesso, perché la richiesta risulta essere fraudolenta essendo non tutelato da eventuali truffe fatte dal personale e in più perché la tariffa applicata non risulta essere quella relativa al danno non procurato ripeto da me. In allegato troverete le foto e i video della consegna e dei presunti danni.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).