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Richiesta di assistenza per disservizio cliente – errore di localizzazione hotel con eDreams

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

E. C.

A: EDREAMS

10/12/2025

Spett.le Ufficio di AltroConsumo mi chiamo Elia Casu, residente in Via Sassari 16, San Gavino Monreale (Sardegna), codice fiscale CSALEI86C11H856Z, e con la presente intendo sottoporre al vostro intervento il caso di grave disservizio subito a seguito di una prenotazione con eDreams. Dati della prenotazione Nome della piattaforma/agenzia: eDreams Numero di prenotazione: ‭24176184190‬ Data della prenotazione: 12/11/2025 Hotel indicato nella prenotazione: JERASH HOTEL, KAIROUAN con localizzazione risultante in Marocco, nella città di “Kairawan” (come appariva nella mappa sul sito). Descrizione del problema Al mio arrivo nella città “Kairawan (Marocco)”, ho constatato che l’indirizzo dell’hotel non esisteva in Marocco — l’hotel risultava effettivamente ubicato in Giordania. Questo errore di localizzazione, visibile già nella fase di prenotazione sul sito di eDreams, ha reso impossibile l’utilizzo del servizio per cui ho pagato. Ho contattato immediatamente il servizio clienti di eDreams per chiedere una soluzione, ma non è stata data alcuna alternativa valida né un rimborso, e mi sono dovuto arrangiare “in loco”, sostenendo spese aggiuntive per un altro alloggio, più caro di quello prenotato. Il disagio e l’imprevisto hanno inoltre compromesso parte del soggiorno, causando un danno morale e materiale. Azioni da me intraprese Ho inviato a eDreams una lettera di richiamo (diffida), ma non ho ricevuto alcuna risposta. Conservo screenshot e copie delle pagine/informazioni pubblicate da eDreams al momento della prenotazione, che attestano l’indicazione errata del Paese. Ho ricevute/fatture del secondo hotel (più caro) presso cui mi sono dovuto riparare, come prova delle spese sostenute di tasca mia. Richiesta Alla luce di quanto sopra, con la presente richiedo l’assistenza di ECC-Net Italia per: verificare la responsabilità di eDreams per servizio non conforme (errata informazione), ottenere il rimborso integrale delle spese sostenute per l’alloggio alternativo, ottenere un eventuale risarcimento per il disagio subito, essere supportato nell’inoltrare formalmente il reclamo verso eDreams e — se necessario — verso le sedi competenti. Resto a disposizione per ogni ulteriore informazione e documentazione necessaria. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti. Elia Casu

Messaggi (1)

EDREAMS

A: E. C.

17/12/2025

Gentile Cliente, Facciamo riferimento alla Sua segnalazione e ci dispiace per quanto comunicato. Desideriamo informarLa che abbiamo preso in carico la Sua pratica. Tuttavia, per ragioni di privacy e per tutelare la riservatezza dei Suoi dati personali, non possiamo divulgare dettagli specifici relativi alla prenotazione su questa piattaforma pubblica. Le confermiamo quindi di aver inviato una risposta completa e dettagliata direttamente all'indirizzo email associato al Suo account. La invitiamo a controllare la Sua casella di posta elettronica (verificando anche la cartella Spam/Posta Indesiderata) per visualizzare la nostra comunicazione. Cordiali saluti, Travel Experience Team 4351950:195447


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