indietro

Richiesta di assistenza respinta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. C.

A: MONDO CONVENIENZA

23/12/2024

Spett. Mondo convenienza In data 29/06/2024 - 11:19 ho acquistato presso il Vostro negozio un MATERASSO MATRIMONIALE IN MEMORY SOTTOVUOTO L.160 P.190 H.25 pagando contestualmente l’importo di €195,00 A distanza di 4 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il materasso in questione ha un evidente problema al materiale di cui è composto. Il 09/12/2024 mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un email più volte per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché Richiesta Respinta - Segnalazione oltre termini di garanzia. Contesto quanto sopra in quanto per il prodotto in questione si ha diritto ad una una garanzia di 24 mesi e nello specifico garantito 10 anni. A tutt’oggi mi ritrovo ad avere acquistato un Vostro materasso inutilizzabile in quanto palesemente difettoso, così come confermato presso il punto vendita, ma respinto dal centro assistenza. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (5)

MONDO CONVENIENZA

A: A. C.

30/12/2024

Gentile Sig. CAPOBIANCO, le confermiamo l'esito della sua Richiesta di Assistenza come da esito comunicatole in data 20-12-24, in quanto dopo un'attenta valutazione, i vizi segnalati risultano derivare da un utilizzo non conforme alla tipologia del prodotto. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 23/12/2024, 13:00 A: info@mondoconv.it Oggetto: Richiesta di assistenza respinta ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::osg0uJccH66glQ0vkVMxDRc::

A. C.

A: MONDO CONVENIENZA

28/02/2025

Buongiorno, In risposta alla Vostra appare chiaro che il prodotto in questione non è affatto conforme per alcun utilizzo! Si ribadisce che quanto da voi sostenuto non è altro che una conferma della scarsa qualità del prodotto in questione! Segnalazione e contestazione che avete ricevuto svariate volte per problemi analoghi. Detto questo si richiede il totale rimborso per un prodotto che, per ovvie ragioni ho dovuto rimpiazzare nonostante le svariate contestazioni in quanto è in garanzia.

MONDO CONVENIENZA

A: A. C.

03/03/2025

Gentile Sig.CAPOBIANCO, le confermiamo l’esito della sua richiesta, in conformità a quanto comunicato in data 30/12/2024. Tale valutazione è stata effettuata anche in considerazione del fatto che, come da lei segnalato, il prodotto è stato smaltito. A tal proposito, desideriamo ricordarle che la garanzia è applicabile esclusivamente ai prodotti ancora in possesso dei nostri clienti. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 28/02/2025, 10:00 A: info@mondoconv.it Oggetto: Nuovo messaggio da ANTONIO C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::osg0uJccH66glQ0vkVMxDRc::

A. C.

A: MONDO CONVENIENZA

03/03/2025

Buongiorno, considerando che non ho avuto riscontro per la sostituzione! Abbiamo per forza di cose dovuto acquistare un nuovo materasso! Contestualmente non avendo risposte da parte Vostra e non avendo dove tenere per lungo periodo il Vostro materasso in casa per forza di cose abbiamo dovuto smaltirlo! Detto questo appunto si chiede il rimborso! Ma appare evidente che in un modo o nell'altro anche davanti alle palese difformità dei prodotti che rispecchia la qualità degli stessi, il supporto clienti non tiene per nulla conto della soddisfazione di propri clienti anche a fronte di un prodotto di pochi euro! Per cui mi associo all'infinita sfilza di clienti insoddisfatti che nel quotidiano contestano non solo i prodotti, ma soprattutto il servizio clienti! Chiaramente chi si scontra purtroppo con questa situazione non può fare altro che valutare il tutto negativamente! Ma sembra che all'azienda non importi! Cordialmente

MONDO CONVENIENZA

A: A. C.

05/03/2025

Gentile Sig. Capobianco, le confermiamo che, anche se il prodotto è stato smaltito e anche se la garanzia è applicabile esclusivamente ai prodotti ancora in possesso dei nostri clienti,i vizi da lei segnalati non risultavano essere un difetto di fabbrica, ma risultavano essere dovuti ad un errato utilizzo del prodotto. Pertanto non è possibile procedere alla sua richiesta di rimborso. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 03/03/2025, 15:00 A: info@mondoconv.it Oggetto: Nuovo messaggio da ANTONIO C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::osg0uJccH66glQ0vkVMxDRc::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).