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Richiesta di copertura garanzia secondo anno per iphone 12 mini

Chiuso Pubblico

ATP Service s.r.l.s.

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: ATP Service s.r.l.s.

13/03/2023

Spett.le ATP Service s.r.l.s.In data 1 settembre 2021 ho acquistato presso il Vostro negozio un Apple iPhone 12 Mini EU (colore nero, capacità memoria 128 GB, codice prodotto 0194252031315) pagando contestualmente l’importo di € 669,00 (inclusi 120,64€ I.V.A. 22%). A distanza di 17 mesi e 13 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, come verificato dall' assistenza AppleCare in data 12 marzo 2023 (diagnosi performata con numero di riparazione: R572617656), l'antenna deve essere sostituita (costo di €280 + IVA). Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Bianco Antonio Allegati: Fattura di acquisto

Messaggi (1)

A. B.

A: ATP Service s.r.l.s.

27/03/2023

Buongiorno. Da oltre 2 settimane il mio iphone 12 mini è fuori uso. In data 12 marzo ho portato il cellulare presso centro di assistenza Apple (presso Apple Store all'interno del centro commerciale Euroma2 a Roma) dove è stato effettuato screening sul mio cellullare. Dallo screening è emerso che l'antenna del cellulare è rotta e va pertanto sostituita. Avendo acquistato il cellulare a settembre 2021 non presso Apple Store, al centro assistenza mi hanno informato che la riparazione presso il loro centro avrà un costo di 280 euro + iva. Per avvalermi della garanzia ed evitare questa spesa, essendo entrati nel secondo anno di validità della stessa, devo andare attraverso il venditore. Il venditore è inadempiente, il numero di telefono non è più attivo e non ha risposto alla PEC inviata tramite vostro servizio reclami il 13 marzo. Chiedo vostro supporto per far sì che Apple proceda con intervento in garanzia in quanto il prodotto è ancora sotto i 2 anni di garanzia. Grazie. Antonio Bianco


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