Spett.le Amazon.de,
in data 13/11/2024, ho acquistato presso il Vostro negozio online un Acer Predator Helios Neo 16 (PHN16-72-90NP) Gaming Laptop, pagando l’importo di 1.629 EUR oltre a circa 20-30 EUR di spese di spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta in data 18/11/2024, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/05, potendo visionare direttamente le caratteristiche del prodotto. Ho inviato la relativa comunicazione tramite l'indirizzo sasasesesasa1208@gmail.com in data 27/11/2024.
In data 4/12/2024, mi avete risposto che la mia richiesta di reso non poteva essere accettata a causa del blocco del mio account, impedendomi così di procedere con il reso.
Contesto quanto sopra poiché, in base alla normativa vigente, rientro pienamente nella copertura prevista per gli acquisti del consumatore. Nonostante ripetuti tentativi di contatto e la disponibilità del servizio clienti nell’assistermi, il dipartimento OFM mi ha sempre comunicato che non sarebbe stato possibile procedere.
Vi invito pertanto a ottemperare alla mia legittima richiesta di recesso, confermando la possibilità di restituire il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, e richiedendo il rimborso dell’importo pagato, pari a 1.649,89 EUR, tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un vostro riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo questa comunicazione quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
In allegato:
Numero ordine: 306-7599752-2538757
In attesa di un cortese riscontro.