Spett. Calliope
In data 14/7/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ordine (n. 2001805952) di 9 capi d'abbigliamento pagando contestualmente l’importo di 93,91 €.
La consegna del prodotto è avvenuto in modo ostico e in ritardo rispetto ai tempi dichiarati. Il corriere non è passato a consegnare all'indirizzo che avevo indicato, bensì ha lasciato il pacco a un fermopoint del paese che però dista parecchio dal mio domicilio che si trova in una frazione isolata, si deve raggiungere in macchina e non sempre ne abbiamo la possibilità. La consegna all'indirizzo indicato non è nemmeno stata tentata una volta né abbiamo ricevuto avviso, essendo rimasti sempre a casa in attesa. Il 19/7 l'ordine è stato consegnato al fermopoint su decisione autonoma del corriere e senza ragione. Solo il 25/7 è stato per noi possibile recarci presso il punto e ritirare il pacco. Potendone visionare direttamente le caratteristiche, per 3 capi ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite l'applicazione il 27/7 max 14 gg dalla consegna].
Il 27/7 stesso mi avete risposto accettando la richiesta di reso (n. C010102488) e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni a stampare il modulo e preparare il pacco, sono rimasta dunque, come da istruzione, 7 giorni lavorativi in attesa del ritiro da parte del corriere.
Tuttavia ad oggi, trascorsi 28 giorni, non ho più avuto notizie, nonostante abbia anche contattato il servizio clienti il 12 agosto per segnalare il disguido senza però ricevere alcuna risposta. Vi invito a procedere per darmi istruzioni e permettermi il reso quanto prima.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di autorizzazione al reso
Copia modulo di reso inviatami
Copia comunicazione manacato ritiro del reso da parte del vostro corriere.
Cordiali saluti
Virginia Cuneo