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richiesta di rimborso per importi impropriamente addebitati

Risolto Pubblico

Scuola Zoo

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: Scuola Zoo

31/07/2024

In relazione alla vacanza appena terminata di mio figlio, Casse Leonardo (n. prenotazione SZV20839SV), con la presente sono a sporgere formale reclamo e richiesta di rimborso per le seguenti ragioni: 1) all'arrivo in hotel sono state chieste 30€ a tutti (incluso mio figlio) per poter usufruire dell'aria condizionata nella stanza. Faccio presente che l'aria condizionata è un bene considerato ESSENZIALE. Infatti non rientrava tra gli extra da voi proposti, così come non ci rientrano le lenzuola o le posate a tavola! Trovo inaccettabile e illegale che siano stati richiesti questi soldi ben sapendo che non si poteva certo rinunciare a questo servizio stanti le temperature altissime di questo periodo. Noi abbiamo sottoscritto un contratto con voi e ogni extra era da voi gestito e non poteva essere richiesto dall'hotel se non preventivamente con voi concordato. Ed era vostro dovere informare di ogni possibile extra, a maggior ragione per un bene essenziale come quello che l'hotel arbitrariamente non poteva chiedere di pagare all'arrivo. Tutto questo doveva essere preventivamente comunicato alla scrivente e inserito formalmente tra gli extra da pagare in loco. - mio figlio mi ha riferito che qualcuno (non certo lui!) ha causato un danno ad una porta dell'hotel. Poiché l'hotel non è stato in grado di risalire al colpevole, ha arbitrariamente deciso di trattenere dalla cauzione di ogni ragazzo la somma di € 5 come risarcimento del danno. Trovo assolutamente ingiusto, inaccettabile e ILLEGALE che tutti abbiano dovuto pagare per un danno causato da uno solo e non è un mio problema se non sono stati messi in atto misure efficienti per risalire a chi fosse il colpevole. Oltretutto vi chiedo formalmente di conoscere il numero di partecipanti a questa vacanza per poter rendermi conto di quale cifra alla fine l'hotel ha ottenuto attraverso questo obolo imposto a tutti. Ciò premesso, comunico che invierò il seguente reclamo anche attraverso il sito di Altroconsumo di cui sono socia. La presente è per richiedere: 1) il rimborso immediato della quota pagata da mio figlio per l'aria condizionata 2) il rimborso immediato della quota pagata da mio figlio per risarcire un danno non causato da lui 3) il numero dei partecipanti che hanno dovuto pagare la quota per il risarcimento del danno. 4) faccio anche presente che l'hotel non ha rilasciato alcuna ricevuta fiscale per quanto ricevuto. In attesa di cortese riscontro. Alessandra Pizzuti,mamma di Leonardo Casse

Messaggi (5)

Scuola Zoo

A: A. P.

01/08/2024

Rispondiamo dalle 9.00 alle 18.00 LUN-VEN Jacopo di ScuolaZoo (ScuolaZoo) 1 ago 2024, 11:10 CEST Salve Sig.ra Pizzuti,La ringraziamo per averci scritto!Purtroppo, pur essendo un nostro partner, la struttura può riservarsi di decidere eventuali extra da far pagare, tra cui l'aria condizionata.Capiamo sicuramente il disagio di questi giorni e ci dispiace ma, non non essendo un bene essenziale e non essendo specificato da nessun parte che fosse un servizio incluso nel pacchetto, non possiamo procedere con il rimborso.Per quanto riguarda la cauzione, è invece definito sia in fase di prenotazione che nelle informazioni pre-partenza, che laddove ci siano danni agli alloggi, o a luoghi comuni all'interno della struttura ospitante, ci si riserva di trattenere anche l'intera quota versata: s:/rogrammi.scuolazooviaggi.com/estate-24/rimini/need-to-know-riminiPer quanto riguarda altre informazioni o chiarimenti su questo avvenimento le inoltro il contatto del Group Leader in loco: Nikole 3664747868.Rimango a disposizione.Cordialmente,Alison Reclami 31 lug 2024, 22:47 CEST ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌[KZN36D-JWR3M]

A. P.

A: Scuola Zoo

01/08/2024

Mi spiace ma l'aria condizionata è considerato per legge un bene ESSENZIALE, quindi non può essere inserito tra gli extra. Infatti non appare tra le cose incluse come infatti non appaiono nemmeno le lenzuola, i cuscini, le posate .... Quindi questa non può essere una ragione. Per quanto riguarda la possibilità di trattenere quote dalla caparra per danni, questo non riguarda i danni causati DA ALTRI di cui non possono essere in alcun modo ritenuti responsabili altri. E' su questo punto che vi chiedo una risposta. Inoltre rinnovo la mia domanda: quanti erano i ragazzi di scuola Zoo presenti in hotel? La cifra raccolta dall'hotel secondo un calcolo approssimativo che ho fatto, è assurda rispetto al danno.

Scuola Zoo

A: A. P.

01/08/2024

Rispondiamo dalle 9.00 alle 18.00 LUN-VEN Jacopo di ScuolaZoo (ScuolaZoo) 1 ago 2024, 15:07 CEST Salve Sig.ra Pizzuti,La ringraziamo per averci nuovamente scritto!Le ripeto che, purtroppo, per l'aria condizionata non possiamo fare molto.Per quanto riguarda il numero dei ragazzi presenti in meta sul turno di suo figlio, è un informazione che non possiamo condividere.In riferimento all'avvenuto la sollecito a contattare la Group Leader Nikole di cui le ho fornito il numero.Lei le saprà dire di che natura era effettivamente il danno e per quale motivo sono stati trattenuti €5,00 a tutti i ragazzi.Cordialmente,Alison Reclami 1 ago 2024, 14:31 CEST ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌[1MJE19-30LZP]

Scuola Zoo

A: A. P.

02/08/2024

Rispondiamo dalle 9.00 alle 18.00 LUN-VENSalve, Reclami.Desideriamo un’opinione riguardo al nostro servizio clienti. Questo è un invito a rispondere a una semplice domanda facendo clic su uno dei link seguenti:Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto?Buona, mi ha soddisfattoNegativa, non mi ha soddisfattoLa richiesta riguardava: Jacopo di ScuolaZoo (ScuolaZoo) 1 ago 2024, 11:10 CEST Salve Sig.ra Pizzuti,La ringraziamo per averci scritto!Purtroppo, pur essendo un nostro partner, la struttura può riservarsi di decidere eventuali extra da far pagare, tra cui l'aria condizionata.Capiamo sicuramente il disagio di questi giorni e ci dispiace ma, non non essendo un bene essenziale e non essendo specificato da nessun parte che fosse un servizio incluso nel pacchetto, non possiamo procedere con il rimborso.Per quanto riguarda la cauzione, è invece definito sia in fase di prenotazione che nelle informazioni pre-partenza, che laddove ci siano danni agli alloggi, o a luoghi comuni all'interno della struttura ospitante, ci si riserva di trattenere anche l'intera quota versata: s:/rogrammi.scuolazooviaggi.com/estate-24/rimini/need-to-know-riminiPer quanto riguarda altre informazioni o chiarimenti su questo avvenimento le inoltro il contatto del Group Leader in loco: Nikole 3664747868.Rimango a disposizione.Cordialmente,Alison Reclami 31 lug 2024, 22:47 CEST ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌[KZN36D-JWR3M]

Scuola Zoo

A: A. P.

02/08/2024

Rispondiamo dalle 9.00 alle 18.00 LUN-VENSalve, Reclami.Desideriamo un’opinione riguardo al nostro servizio clienti. Questo è un invito a rispondere a una semplice domanda facendo clic su uno dei link seguenti:Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto?Buona, mi ha soddisfattoNegativa, non mi ha soddisfattoLa richiesta riguardava: Jacopo di ScuolaZoo (ScuolaZoo) 1 ago 2024, 15:07 CEST Salve Sig.ra Pizzuti,La ringraziamo per averci nuovamente scritto!Le ripeto che, purtroppo, per l'aria condizionata non possiamo fare molto.Per quanto riguarda il numero dei ragazzi presenti in meta sul turno di suo figlio, è un informazione che non possiamo condividere.In riferimento all'avvenuto la sollecito a contattare la Group Leader Nikole di cui le ho fornito il numero.Lei le saprà dire di che natura era effettivamente il danno e per quale motivo sono stati trattenuti €5,00 a tutti i ragazzi.Cordialmente,Alison Reclami 1 ago 2024, 14:31 CEST ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌[1MJE19-30LZP]


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