Spett. Scandinavian Airlines System
In data 2025-01-03 mi sono presentato all’aeroporto di TRF in possesso di regolare biglietto per il volo n° SK1397 diretto a CPH con la Vostra compagnia.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando un ritardo di 1h e 45min; come è possibile notare dalla mia prenotazione (booking reference UUFP2I), una volta giunta all'aeroporto di CPH avrei dovuto prendere un altro aereo, sempre con la vostra compagnia, per AAL (SK1217 da CPH a AAL, 2025-01-03, ore 15:30 con chiusura del gate alle ore 15:00). Con il ritardo presentato sul tabellone, non sarei stata in grado di prendere il volo successivo. Il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Non ha saputo dirmi a chi avrei dovuto rivolgermi, né se sarei stata rimborsata.
Per assicurarmi di giungere a destinazione (AAL), dal momento che questo non mi veniva assicurato da nessuno, ho proceduto ad acquistare un secondo biglietto (ricevuta di acquisto allegata con il nome di "Reservation"). Inoltre, sono stata, dopo più di un'ora di tentativi di contattare il servizio clienti, contattata a mia volta e mi è stato assicurato da un vostro operatore che, una volta arrivata a CPH, sarei stata rimborsata del prezzo del secondo biglietto acquistato (EUR 114.99).
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 13:45, giungendo a destinazione con un ritardo di circa 1h e 24m rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi, ossia aver dovuto acquistare il secondo biglietto di cui sopra.
Inoltre, una volta arrivata a CPH, essendomi rivolta allo sportello della SAS, mi è stato detto di compilare un reclamo sul vostro sito (Case: 06634353), che sembra sia stato ignorato.
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in EUR 114.99. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Flight Delay Certificate "Valeria Pignataro_UUFP2I"
Dati della prenotazione secondo volo "Reservation"