Spett. Zero accademy
In data 25/12/25 ho sottoscritto un contratto on line per un corso di formazione NEW HORIZON che si svolgerà ad aprile 2026, concordando un corrispettivo pari a €600.
In data 30/11/25 ho inviato una pec per esercitare il diritto di recesso art. 52 e successivo Codice del Consumo d.lgs 6 settembre 2005 n.206 alla quale ho ricevuto come risposta l'impossibilità di recedere all'acquisto in quanto l'evento comprendeva non solo il corso di formazione ma anche il soggiorno e secondo tale formula non era soggetto al diritto di recesso degli acquisti on-line. Premesso che in nessuna fase dell'acquisto sono comparse le clausole contrattuali, ho comunque proposto un rimborso almeno parziale per quanto riguarda la quota corso che rientra nelle casistiche dell'art.52, sottolineando comunque che con una disdetta 5 mesi in anticipo, sarebbe comunque possibile disdire una eventuale vostra prenotazione presso l'albergo, visto che nemmeno questo servizio verrebbe usufruito.
Resto in attesa di un gentile riscontro.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.