Spett. Indesit
In data 29/03/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un frigorifero Indesit LT.126 sottotavolabile,pagando contestualmente l’importo di 497,75 €.
A distanza di 21 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il difetto riguarda la rottura del perno di plastica inferiore dello sportello del congelatore . Tale rottura, piuttosto anomala, ha causato una crepatura che mostra l’isolamento interno del pannello. A quanto pare, il materiale del perno e il suo assemblaggio non sembrano di idonea fattura non riuscendo a resistere alle temperature operative del frigorifero, suggerendo un possibile difetto di costruzione.
Il data 13/01/2025 ho contattato il vostro call center assistenza e inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo tutti i dati richiesti per la identificazione del prodotto. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. Attualmente sono impossibilitato ad utilizzare il frigorifero in quanto lo sportello non si riesce ad agganciare rendendo inutilizzabile il bene.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento