Buongiorno,
mi rivolgo a voi per richiedere assistenza in merito a una vicenda che mi ha coinvolta in qualità di consumatrice, con riferimento a un acquisto effettuato presso il punto vendita di Sun Fashion Lab (Gruppo N.G.M. S.r.l. Vat Europeo: IT02262980341 Indirizzo: VIA RATTAZZI 1 - 50136 - FIRENZE (FI) Partita IVA: 02262980341 - Codice Fiscale: 02262980341 Rea: 538324 PEC: ngmsrl@pec.it) situato presso Scalo Milano. In data 02/06/2025 ho effettuato un ordine per un paio di occhiali da sole con lenti graduate e un paio di occhiali da vista per uso ufficio, versando un acconto di euro 250,00 come da fattura allegata. Al momento dell'acquisto era stata garantita la consegna in tempi brevi, anche in considerazione del fatto che si trattava di una urgenza legata a motivi di salute e alla mia imminente partenza. Non mi è stato in alcun modo comunicato che il negozio avrebbe chiuso nel giro di pochi giorni. Successivamente, non ricevendo alcuna comunicazione da parte loro, ho provato a contattare il punto vendita e il numero risultava irraggiungibile. Dopo numerosi tentativi sono riuscita a parlare con un operatore che mi ha informata che il negozio era stato chiuso e che la merce era stata inviata alla sede centrale in Toscana. Ho espressamente richiesto il rimborso dell'acconto, considerato il venir meno degli accordi e dell’intero rapporto di fiducia. Ho inviato varie diffide via PEC, senza ricevere risposte soddisfacenti. In una delle loro risposte scritte mi è stato detto che l'acquisto non era revocabile e che avrebbero proceduto con la spedizione. Ho chiaramente rifiutato la consegna, non essendo la modalità contrattualmente prevista, e ho ribadito che il contratto si intende risolto per grave inadempimento. Ritenendo la condotta dell’azienda lesiva dei miei diritti vi chiedo cortesemente supporto per il recupero della somma versata e la tutela dei miei diritti di consumatrice. Allego alla presente: - Copia della fattura di acconto - Resto a disposizione per ogni ulteriore informazione e vi ringrazio fin da ora per la disponibilità. Cordiali saluti, Samantha Fulgieri samantha.fulgieri@libero.it – 3283256292