indietro

Richiesta formale di rimborso – Ordine n. #404-2988915-9932333 – Prodotto errato ricevuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

R. P.

A: Amazon

10/06/2025

Spett.le Amazon EU Sarl – Succursale Italiana, con la presente invio formale reclamo relativo all’ordine n. #404-2988915-9932333, effettuato tramite la piattaforma Amazon.it. Ho ordinato una cover Spigen, ma al momento della consegna ho ricevuto un modello errato contenuto comunque nella confezione dell’articolo corretto. In data 8 maggio, ho avviato la procedura di reso specificando chiaramente che si trattava di un prodotto errato ricevuto. Successivamente, il vostro servizio clienti ha rifiutato il rimborso, sostenendo che l’articolo restituito non corrisponde a quello ordinato. Faccio presente che il reso è stato effettuato proprio perché il prodotto ricevuto non era quello richiesto, circostanza documentabile con prove fotografiche. Rammento che, ai sensi della Direttiva 2011/83/UE e del D.Lgs. 21/2014, il consumatore ha diritto al rimborso completo entro 14 giorni dalla restituzione dell’articolo. Tale rimborso non può essere rifiutato quando l’errore è imputabile al venditore. In data odierna, ho già provveduto a inoltrare formale segnalazione del caso all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Chiedo pertanto la regolarizzazione immediata del rimborso dovuto, con accredito tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato. In mancanza di riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo ulteriori azioni a tutela dei miei diritti, anche tramite associazioni di consumatori.

Messaggi (2)

R. P.

A: Amazon

19/06/2025

Questa la pessima risposta del vostro servizio clienti nei confronti di un cliente che da anni acquista sul vostro sito. Complimenti

R. P.

A: Amazon

23/06/2025

In data 20 giugno ho ricevuto la risposta riportata nell’Allegato 1 da parte del servizio clienti Amazon, il quale dichiara di aver inoltrato la mia richiesta al team di specialisti. Tuttavia, come si legge nell’Allegato 2, tale team afferma di non essere in grado di fornire ulteriore assistenza. A questo punto, mi chiedo: chi si occuperà concretamente di risolvere il problema? Rimango in attesa di un riscontro chiaro e risolutivo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).