indietro

Richiesta ingiustificata di penale da parte di Joivy (DoveVivo)

Chiuso Pubblico

Joivy (Dovevivo S.p.A.)

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

Y. L.

A: Joivy (Dovevivo S.p.A.)

14/04/2025

Sto affrontando una controversia contrattuale con la società di gestione immobiliare Joivy (DoveVivo S.p.A.), che gestisce il mio contratto di affitto firmato dopo la prenotazione tramite Uniplaces. Il mio contratto è a tempo determinato dal 16/07/2024 al 30/04/2025 e specifica chiaramente che termina automaticamente alla data del 30 aprile 2025, senza necessità di disdetta. Nonostante io abbia rispettato la durata contrattuale, l’azienda mi sta chiedendo di pagare una penale di 1.087 € per recesso anticipato, sostenendo che avrei dovuto dare disdetta 3 mesi prima. Ritengo questa richiesta ingiustificata e contraria al contratto firmato. In allegato: - Copia del contratto - Comunicazioni via WhatsApp con il servizio clienti - Conferma della prenotazione da Uniplaces Richiedo il vostro intervento per la tutela dei miei diritti di consumatore.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).