indietro

Richiesta pagamento per danno inesistente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

S. S.

A: Italy Car Rent

30/05/2025

Buongiorno, ho noleggiato presso Italy car Rent aeroporto di Olbia un auto per il giorno 22/5/25 e restituita il 24/5/25. Ho stipulato un’assicurazione con AXA e non ho voluto quella che mi hanno proposto loro. Non ho avuto nessun incidente, al momento della restituzione non era presente nessuno ( ore 6.20 mattino ) Abbiamo quindi fatto un video dell’auto a 360 gradi e consegnato le chiavi al box. In giornata è arrivata una mail in cui ci contestavano dei segni sul paraurti anteriore, segni che alla riconsegna non c’erano. Purtroppo essendo molto in basso sul paraurti, dal nostro video non si riesce a vedere nitidamente il punto. Ma sono segni che avremmo visto al momento della registrazione video. Abbiamo contestato, ma loro insistono col danno e ci hanno inviato una fattura di 250 euro che spero pagherà l’assicurazione. Abbiamo già visto, purtroppo dopo, altri reclami simili al nostro, sempre più o meno la stessa cifra. Non acquistando la loro assicurazione, questo è il risultato. Purtroppo non ho nulla per poter contestare. È la nostra parola contro la loro.

Messaggi (1)

Italy Car Rent

A: S. S.

18/07/2025

Gentile Cliente, Conformemente ai termini e condizioni e al modulo di check out da Lei firmato, il cliente è tenuto a verificare lo stato della vettura in modo tale che eventuali danni non presenti sul documento di condizione veicolo non siano a lui imputabili. Nel caso in cui al check out venga riscontrato un danno non presente nella scheda condizioni veicolo, è necessario comunicarlo all'operatore di turno prima della presa della vettura in modo da essere annotato nel suddetto documento. Avendo Lei firmato il check-out dove già sono stati annotati dei danni come pre-esistenti e non avendo effettuato alcuna comunicazione in merito al riscontro di altri danni, Lei ha confermato che le condizioni del veicolo fossero conformi a quanto indicato nella scheda ed accettato la sua responsabilità su eventuali nuovi danni riscontrati al rientro della vettura. L'operatore, pertanto, alla riconsegna ha applicato la corretta procedura. Il cliente è, inoltre, responsabile della vettura fino all'orario di apertura dei nostri uffici ovvero fino alla presa in carico della vettura da parte dei nostri operatori. Cordiali Saluti -- Ivana Giorgio Customer Service Representative ItalyCar Rent Sede Amministrativa +39 0656557837 Sede Legale Via San Quirino, 6/b 39100 - Bolzano P.IVA: 05952850823 Informativa – Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 e del Reg. UE 679/2016: le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali. È vietata la diffusione, distribuzione o copia del contenuto, anche parziale. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo a darne tempestiva comunicazione al mittente e a cancellarlo, astenendosi da qualsiasi utilizzo. I dati personali eventualmente contenuti sono trattati nel rispetto delle disposizioni del GDPR e possono essere comunicati a terzi solo per obblighi di legge o con consenso dell’interessato. È possibile esercitare i diritti previsti dagli articoli 15–22 del Regolamento UE 679/2016 rivolgendosi alla nostra organizzazione. Notice– Pursuant to Italian Legislative Decree no. 196/2003 and EU Regulation 679/2016 (GDPR), the information contained in this email message is confidential and intended solely for the addressee. Dissemination, distribution or copying, even partial, of the content is strictly prohibited. If you have received this message in error, please notify the sender immediately and delete it, refraining from any use. Any personal data included in this message are processed in accordance with GDPR provisions and may be disclosed to third parties only to comply with legal obligations or with the data subject’s explicit consent. You may exercise your rights under Articles 15–22 of Regulation (EU) 679/2016 by contacting our organization. Il giorno ven 30 mag 2025 alle ore 14:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).