indietro

Richiesta recesso materasso entro 14 giorni dalla consegna.

Risolto Pubblico

Per Dormire

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. T.

A: Per Dormire

17/01/2023

Buongiorno,il giorno 17 gennaio 2023, ho inviato questa e@mail servizioclienti@perdormire.com:Sono Tomasoni Paolo, in data 27/11/2022 ho acquistato presso il punto vendita Perdormire di Brescia in via Vittorio Emanuele II,4 un materasso modello Bel Riposo fresh 3.1.Il materasso è stato consegnato ieri sera, e dopo una notte d'inferno ho deciso di avvalermi del diritto di recesso dello stesso entro i 14 giorni, in quanto troppo rigido e non adatto alla mia persona. Purtroppo il materasso presente in negozio durante la prova avvenuta non corrispondeva a quello consegnato.Quindi, riconoscendo comunque la qualità oggettiva del materasso e la competenza sia del personale del punto vendita che del personale della logistica vorrei optare per un cambio di modello che sia più adatto alle mie esigenze.Attualmente il materasso è stato tolto dal letto e imballato con celofan.In allegato documentazione di acquisto con relativi pagamenti.L'assistenza di perdormire mi ha risposto in questo modo:Buongiorno,Siamo spiacenti di ricevere la sua richiesta e di non poterla accogliere, purtroppo.Se il problema è legato al confort, le ricordiamo che il periodo di adattamento al nuovo prodotto, prevede circa 15 notti di utilizzo dello stesso.Qualora il problema di adattamento persistesse, potrà tornare in negozio per una nuova consulenza e scegliere un materasso più adatto alle sue esigenze.Non è previsto il diritto di recesso per gli acquisti effettuati in store.Io ora ricordo all'assistenza di per dormire, che la sentenza della corte Europea di giustizia C-681/17, definisce che Chi acquista un materasso ha diritto ad essere risarcito se non trova di suo gradimento il prodotto anche se ha tolto la pellicola di protezione.Vorrei sapere perchè secondo l'assistenza di perdormire, chi compra un loro materasso avrebbe diritto di recesso entro i 14 giorni dall'acquisto, e chi lo compra nello store no?Io rimango ancora disponibile al cambio del modello, come già detto nell'e@mail precedente. Qualora non dovessimo trovare un accordo procederò in altro modo.Cordiali saluti.

Messaggi (3)

Per Dormire

A: P. T.

18/01/2023

Salve,Come già ribadito nel corso delle conversazioni private, il recesso da Lei comunicato è privo di qualsivoglia effetto in quanto non è esercitabile nel caso di specie la normativa applicabile (D.Lgs 206/2005) prevede, infatti, che il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione (cfr. art. 52 D.lgs 206/2005).Fermo quanto sopra il contratto da Lei sottoscritto all'interno del locale commerciale di Brescia è, dunque, valido ed efficace tra le parti.Le abbiamo, in ogni caso, prospettato una soluzione che non sembra abbia tenuto in considerazione.Cordiali saluti.Customer Service - Post SalesMaterassificio Montalese S.p.AVia San Pierino Casa al Vescovo, snc51100 Pistoiawww.perdormire.comThink Green, think twice before printingwww.perdormire.comPThink Green, think twice before printing

P. T.

A: Per Dormire

18/01/2023

Buongiorno, La soluzione da lei proposta che io non ho tento in considerazione quale sarebbe? Tenermi questo materasso e re armi di nuovo dal suo rivenditore locale e comprarne un&#39altro?

Per Dormire

A: P. T.

18/01/2023

Buonasera,La invitiamo a rileggere la nostra comunicazione in quanto non le abbiamo scritto questo privatamente.A disposizione.Cordiali Saluti.Customer Service - Post SalesMaterassificio Montalese S.p.AVia San Pierino Casa al Vescovo, snc51100 Pistoiawww.perdormire.comThink Green, think twice before printingwww.perdormire.comPThink Green, think twice before printing


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).