indietro

Richiesta rimborso abbonamento non richiesto

Chiuso Pubblico

ITA-VISURE

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: ITA-VISURE

01/08/2023

Buongiorno, in data 24/07/2023 con ordine N. 5210287, sul sito prestovisure.com ho richiesto una visura al prezzo di 6,9€ che mi è stata consegnata all'indirizzo mail indicato. Tre giorni dopo, il 27/07/2023, senza alcuna sottoscrizione da parte mia, mi è stato addebitato l'importo di 49,5€ per un abbonamento non richiesto.La pratica è identica ad altre già contestate per attivazione di abbonamenti non richiesti e non firmati da parte dei clienti, ad opera della società ITA-Visure che imputa addebiti con pratiche non trasparenti, che non permettono di fruire dei 14 gg di recesso (ex Art. 52) in quanto si accede da subito ai servizi a pagamento del Sito prima della fine dei quattordici (14) giorni. Le informazioni relative all'abbonamento sia sulla pagina web che nella mail, sono in calce al testo e richiamate solo da un asterisco, il che rende l'informazione difficilmente leggibile. Anche il flag relativo alle Condizioni generali del servizio non cita in alcun modo esplicito la presenza di un abbonamento correlato e rimanda ancora una volta ad una nota nascosta (*Per ulteriori informazioni riguardo ai termini contrattuali puoi cliccare qui). Evidenzio inoltre che per i servizi addebitati non è stata notificata l'emissione delle fatture di riferimento. Considerata la mancanza di trasparenza e chiarezza delle informazioni fornite, richiedo il rimborso dell'importo di 49,5€ impropriamente addebitato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).