indietro

Richiesta rimborso motorino Piaggio Active 1

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: Altro

10/11/2025

Gentili Responsabili del punto vendita Che Moto! clodio Sono Martina Stancanti e mi rivolgo a voi in riferimento al motorino Piaggio Active 1, acquistato presso il vostro punto vendita in data 2/2/2024, targato FJ17747 ancora coperto da garanzia legale. Sin dal momento dell’acquisto, il veicolo ha manifestato ripetuti e gravi malfunzionamenti, rendendolo di fatto inidoneo all’uso previsto. Nel corso di quasi due anni, il motorino è stato più volte portato in assistenza per guasti ricorrenti: sono stati sostituiti la batteria, la centralina e le manopole (quattro volte), ma il problema continua a ripresentarsi dopo brevi periodi di utilizzo. Nonostante i numerosi interventi tecnici, il motorino si ferma regolarmente poco dopo ogni riparazione ( anche oggi nuovamente in riparazione). Alla luce di quanto sopra, e in conformità agli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), chiedo la risoluzione del contratto di vendita e quindi il rimborso integrale del prezzo pagato. Vi informo che la presente segnalazione è stata seguita con il supporto dell’associazione Altroconsumo. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro in tempi brevi.

Richiesta di assistenza 02 dicembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).