indietro

Richiesta rimborso parziale

Chiuso Pubblico

Hotel Leon D'Oro

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

E. D.

A: Hotel Leon D'Oro

12/01/2024

Buonasera, lo scorso 23 Dicembre ho prenotato online, via booking.com, una stanza per 2 persone per le notti del 30 e 31 Dicembre, pagando subito online 342 euro. La mattina del 30, purtroppo, mia moglie si è svegliata con forte febbre e, visto il periodo, siamo andati alla Farmacia di Linate, per fare un test Covid che per lei si è rivelato positivo. Allego copia dell'attestato fornito dalla Farmacia. Solo al momento di richiedere l'annullamento della prenotazione sul sito booking.com, mi sono reso conto che il rimborso non era consentito. Mi risulta, invece, che l'art. 1463 del Codice Civile stabilisce che si ha diritto ad un rimborso nel caso di impossibilità di viaggiare in caso di positività, proprio per fronteggiare il dilagare di questo virus pandemico. Vi ho contattato fin dal 30 mattina via telefono e via link fornito da booking.com, ma non ho ricevuto alcuna risposta in merito, aldilá della proposta di poter prenotare in altra data entro il 31 Marzo 2024. Come già anticipato via mail, richiedo il rimborso per la sola quota di mia moglie, ricadendo nelle condizioni previste dal suddetto articolo di Codice Civile.

Richiesta di assistenza 18 gennaio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).