indietro

Richiesta rimborso penale

Risolto Pubblico

Garda uno

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Garda uno

17/09/2023

Buongiorno,La presente per richiedere cortesemente il rimborso della somma di € 10,01, applicata a titolo di penale a causa di mancato avvio del noleggio dello scooter askoll es2 X882DL, con iniziale prenotazione dalle 17:55 del 9/09 alle 17:55 del 10/09.Tale prenotazione è stata eseguita a seguito di n. 2 telefonate eseguite il 09/09 verso il vostro numero verde a titolo di richiesta di informazioni carenti sulla vostra applicazione all'atto della prenotazione del mezzo (presenza di 2 caschi nel bauletto, possibilità di ricarica dello scooter nel corso del periodo di prenotazione a mio carico, etc.)L'informazione più importante di cui abbiamo riscontrato la carenza sull'applicazione riguarda il necessario avvio di prenotazione, pena cancellazione della prenotazione ed applicazione della penale. Riteniamo francamente assurda la necessità di avvio entro 1 ora dall'inizio dell'orario di prenotazione, termine piuttosto vincolante nell'ambito di un noleggio della durata di 24 ore. Per quanto la necessità di avvio sia riportata nei termini e condizioni, essendo l'azione vincolante ai fini della fruizione del servizio tale aspetto meriterebbe ben altra pubblicità all'atto della prenotazione, al fine di rendere chiare ed evidenti le azioni da porre in essere per evitare di perdere priorità ed incorrere nell'applicazione di penali.La penale per mancato avvio, inoltre, non viene in alcun modo quantificata nei termini e condizioni, quantificata addirittura per un valore pari al 50% del canone di noleggio giornaliero.Abbiamo provato a contattare il vostro servizio clienti il giorno della prenotazione alle ore 22:00 dopo lunga attesa, l'operatore richiedeva il nostro numero di telefono per approfondire e provare a risolvere le problematiche da noi comunicate telefonicamente, salvo poi non dar seguito ad un nuovo contatto telefonico, rendendo necessaria una nostra ulteriore prenotazione alle ore 22:30, con addebito di €120,00 a titolo di cauzione + noleggio.Richiediamo pertanto cortesemente, in conclusione: - rimborso di €10,01 applicati a titolo di penale per mancato avvio di noleggio.Saluti

Messaggi (1)

Garda uno

A: A. C.

28/09/2023

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).