indietro

Richiesta rimborso per prodotti contraffatti - Ordine #55842

In lavorazione Pubblico

Salute Farma Shop

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. M.

A: Salute Farma Shop

19/10/2025

Come da mia precedente mail, ista la risposta totalmente inaccettabile ricevuta, reitero la richiesta della prima mail che copio ed incollo di seguito: Mi rivolgo a voi in merito all’ordine effettuato sul vostro sito, relativo all’acquisto di n. 2 smart band Mi band 8. Al momento della ricezione del pacco, ho constatato con grande disappunto che i prodotti ricevuti non corrispondono agli originali Xiaomi, ma risultano essere palesemente contraffatti. Le smart band presentano evidenti difformità rispetto al prodotto autentico, sia per quanto riguarda il packaging, sia per la qualità costruttiva e le funzionalità. Questo non solo rappresenta una grave violazione delle normative sulla vendita di prodotti contraffatti, ma lede anche la fiducia che avevo riposto nel vostro sito. Alla luce di quanto sopra, vi chiedo cortesemente di procedere al rimborso totale dell’importo versato, nonché di fornirmi indicazioni per la restituzione dei prodotti ricevuti. Allego alla presente le foto dei dispositivi e della confezione, a riprova della non autenticità degli articoli. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro e mi riservo di segnalare l’accaduto alle autorità competenti e alle associazioni dei consumatori qualora non riceva una risposta entro 7 giorni. Cordiali saluti, Julie Sfiligoi

Messaggi (1)

Salute Farma Shop

A: A. M.

20/10/2025

Gentile cliente, la ringraziamo per la sua segnalazione. Desideriamo chiarire che Salute Farma non vende prodotti a marchio Xiaomi, né dichiara in alcun punto del proprio sito di commercializzare articoli originali di tale marca. I prodotti acquistati sono Smartwatch Mi Band 8, come chiaramente indicato nella descrizione presente sul nostro sito. Non si tratta di articoli contraffatti, ma di dispositivi generici di uso analogo, proposti a un prezzo proporzionato alle loro caratteristiche. La invitiamo cortesemente a mostrarci dove ha visto il riferimento alla marca Xiaomi sul nostro sito, così da poter verificare ed eventualmente correggere qualsiasi possibile malinteso. Siamo sempre disponibili a fornire ulteriori chiarimenti o assistenza in merito al suo ordine. La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti tramite e-mail o modulo di contatto sul sito, così da poter risolvere la questione nel modo più rapido possibile. Cordiali saluti, Servizio Clienti Salute Farma Ledim. 19 oct. 2025 à21:45, reclami@altroconsumo.it a écrit: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 20 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).