indietro

Richiesta rimborso

Risolto Pubblico

Trainline

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Treni - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

N. S.

A: Trainline

17/03/2025

Spett. Trainline, Sono titolare del biglietto per il treno del 15/03/2025 da Rimini a Falconara marittima. Impossibile procedere annullamento e risposta negativo respinto! Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 10.6EURO. E il biglietto per il treno del 15/03/2025 da Falconara marittima a Rimini chiedo cambio data per il 23 marzo. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (4)

Trainline

A: N. S.

18/03/2025

Salve, Ho controllato i nostri sistemi e non riesco a trovare la prenotazione in questione tramite l'indirizzo e-mail da cui ci sta contattando. Per proteggere i dati personali dei nostri clienti, è necessario che ci contattiate dall'indirizzo e-mail che avete utilizzato al momento della prenotazione, in modo da potervi assistere. Si prega di notare che se avete creato il vostro account Trainline tramite il dispositivo Apple e avete scelto di nascondere il vostro indirizzo e-mail, potreste aver utilizzato un indirizzo e-mail criptato. In questo caso, per proteggere i dati personali dei nostri clienti, abbiamo bisogno che ci confermiate quanto segue: 1) Siete il proprietario dell'account Trainline con cui è stata effettuata la prenotazione? 2) L'importo esatto della prenotazione 3) le ultime 4 cifre (solo quelle) della carta utilizzata per il pagamento 4) Nome e cognome del titolare della carta di credito 5) i nomi dei passeggeri 6) l'itinerario di viaggio (stazioni di partenza e di arrivo) 7) La data di partenza In attesa di una vostra risposta per potervi assistere nel migliore dei modi. Un saluto, Bharti Per assistere i nostri clienti nella loro lingua madre utilizziamo uno strumento di traduzione. Tuttavia, il contenuto di questa e-mail è stato composto con cura da uno dei nostri agenti per assicurare il miglior servizio possibile. Il Lun, 17 Mar alle 10:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 26543835:1300499

N. S.

A: Trainline

31/03/2025

Ti allego foto come prova

Trainline

A: N. S.

01/04/2025

Salve, Ho capito che volete un rimborso. Potete per favore aiutarmi con l'email utilizzata per questa prenotazione e il motivo di questo rimborso? In attesa di una risposta. Un saluto, Bharti Per assistere i nostri clienti nella loro lingua madre utilizziamo uno strumento di traduzione. Tuttavia, il contenuto di questa e-mail è stato composto con cura da uno dei nostri agenti per assicurare il miglior servizio possibile. Il Lun, 31 Mar alle 9:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 26689340:1300499

N. S.

A: Trainline

04/04/2025

Email della prenotazione è stonic95k@gmail.com e il motivo di annullamento a causa quel giorno 15 marzo il tempo era a rischio disagio naturale e zona giallo a Rimini cioè il tempo è pericoloso e sconsigliato di uscire fuori per cose non necessario


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).