indietro

Richiesta secondo passaggio raccolta indifferenziata

Risolto Pubblico

AMIAT Torino - gruppo IREN

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: AMIAT Torino - gruppo IREN

23/06/2021

Buongiorno riassumo qui sotto le mail inoltrate a AMIAT per chiedere un secondo passaggio di raccolta rifiuti indifferenziati per il condominio in cui abito attualmente non abbiamo avuto nemmeno riscontro o risposta o minima attenzione.Chiedo pertanto se previsto e possibile un Vs interessamento, grazie .Prima mail del 01/02/2021 :Buon giorno, nel mese di Novembre 2020, quali intestatari di alloggi siti nel condominio di Torino via tripoli 10/31 e 10/33, abbiamo manifestato all' amministratore di tale condominio ( Geom F*** F*** ) la concreta necessita di richiedere un passaggio supplementare per lo svuotamento dei cassonetti della INDIFFERENZIATA .Questo in quanto e' stato verificato che il giorno unico settimanale di ritiro previsto al momento il Sabato genera un riempimento oltre chiusura di tali cassonetti, con conseguente fuoriuscita di materiale e incivilta' di altre persone che ne approfittano a lasciare a terra i loro rifiuti, anche se non appartenenti al Ns condominio.Si richiede pertanto di prendere in carico con urgenza tale richiesta pianificando un passaggio ulteriore il mercoledi , quando abbiamo notato vengono svuotati omologhi cassonetti dei civici 10/32 e 10/34 di fronte a noi.Grazie per la attenzione, salutiSeconda mail in data odierna :Buongiorno, si rinnova la richiesta gia' inoltrata dall' amministratore Geom F*** F**** che ci legge in cc a Ottobre / Novembre 2020, sollecitata con mail sotto indicata piu ripetute telefonate al Vs call center dal sottoscritto, cell. 338******.Si sottolinea che durante le varie telefonate i Vs operatori hanno regolarmente trovato traccia di tali richieste nei Vs archivi senza dare alcun seguito alla richiesta.Tale richiesta riveste carattere di URGENZA visto il protrarsi della situazione nonchè della incivilta' dei condomini vicini.Si aggiunga oggi che lo stato igienico dei cassonetti e' particolarmente degradato causa mancato lavaggio ed igienizzazione dei medesimi .Si rammenta che la soluzione proposta di aggiungere almeno un secondo passaggio settimanale ( mercoledi ) non comporta ulteriori oneri da parte AMIAT in quanto i camion gia normalmente transitano in tale giorno per la raccolta indifferenziata dei civici 10/32 e 34 di fronte ai nostri.Mi riservo eventuali azioni legali o quant' altro necessario inoltrando anche le comunicazioni intercorse alla associazione ALTROCONSUMO quale socio 493904-77 tramite servizio reclami sul sul loro sito.In attesa di URGENTE RISCONTRO, salutiDario Bertolotti 338******

Messaggi (6)

D. B.

A: AMIAT Torino - gruppo IREN

23/06/2021

In aggiunta a quanto scritto prima, informo di essere stato contattato via telefonica da AMIAT che ha aperto la ennesima segnalazione al pari delle altre gia precedentemente aperte ma senza nulla aggiungere di piu a livello di tempi di intervento o altro.

AMIAT Torino - gruppo IREN

A: D. B.

28/06/2021

DATA NOT AVAILABLE

D. B.

A: AMIAT Torino - gruppo IREN

01/07/2021

Buongiorno, prendiamo atto della Vs nota del 28/06/2021 e ringraziamo per l&#39 interessamento.E&#39 tuttavia doveroso segnalare che quanto da voi indicato NON RISULTA ANCORA IN ESECUZIONE , ovvero MERCOLEDI 30 GIUGNO ( primo mercoledi utile per il secondo passaggio richiesto ) forse a causa sciopero ma non ne abbiamo la certezza la raccolta indifferenziata non e&#39 stata effettuata.Oggi giovedi 1 luglio e&#39 stata regolarmente fatta per i civici 32 e 34 come da loro calendario che prevede 4 passaggi settimanali ma il Vs addetto ( ottemperante alle disposizioni ricevute ) da me interpellato ha detto che anche se ieri non sono passati non poteva svuotare i ns cassonetti.Attendiamo pertanto le prossime settimane per verificare de visus la operativita&#39 di quanto comunicato e chiudere successivamente la segnalazione in atto.Cordiali saluti

AMIAT Torino - gruppo IREN

A: D. B.

02/07/2021

DATA NOT AVAILABLE

D. B.

A: AMIAT Torino - gruppo IREN

07/07/2021

Buongiorno , anche oggi mercoledi 7 luglio il disservizio persiste anche in assenza di scioperi o altro.Intorno alle 14 il camion e&#39 passsato e ha svuotato SOLAMENTE i bidoni del 32 - 34 . Dietro mie rimostranze ha dichiarato che il mercoledi gli toccano solo quei bidoni e che nn ha avuto istruzioni nuove o altro.Cortesemente e a titolo personale ha comunque svuotato i bidoni del 31 33 ma se non fossi stato a casa il nuovo passaggio richiesto non avrebbe avuto luogo e d&#39 altronde non posso stare sempre all&#39 erta se svuotano o meno.Le segnalazioni proseguiranno fino a piena disponibilita&#39 senza interventi dei residenti in merito a quanto richiesto.

D. B.

A: AMIAT Torino - gruppo IREN

21/07/2021

Buonasera, informiamo che nei giorni di mercoledi 14 luglio e mercoledi 21 luglio e&#39 stato regolarmente effettuato il previsto passaggio aggiuntivo richiesto per la raccolta rifiuti indifferenziati.Auspicando che quanto constatato continui senza ulteriori interruzioni e ringraziando per la attenzione, riteniamo di poter chiudere la controversia riservandoci eventuali ulteriori segnalazioni se del caso.Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).