indietro

Richiesta sostituzione piano induzione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. B.

A: ELECTROLUX

06/03/2025

Spett.le Electrolux, In data 29/12/2023 ho acquistato presso Centro Veneto del Mobile di Cernusco Sul Naviglio (MI), insieme alla cucina, un PIANO COTTURA modello KIS 82449 ELECTROLUX NERO 80 INDUZIONE 4. La cucina e il piano cottura sono stati montati in data 18/10/2024 e il piano è stato contestualmente installato da un elettricista professionista. Tuttavia il piano non è stato utilizzato fino al 19/12/2024 in quanto ho dovuto attendere la fine lavori all'interno dell'appartamento. In data 23/12/2024 il piano segnalava l'errore E822 e risultava pertanto inutilizzabile. Ho provveduto subito a far intervenire l'elettricista il quale mi ha confermato non essere un problema relativo all'installazione o all'impianto elettrico. In data 24/12/2024 contatto Mapatec Assistenza Elettrodomestici Srl di Sesto San Giovanni (MI) e in data 30/12/2024 il tecnico in loco tentava una riparazione sostituendo la scheda modulo e il modulo pulsantiera. Il piano cottura tuttavia presentava ancora l'errore E822 e pertanto è stato smontato e portato in sede Mapatec. In data 03/01/2025 mi veniva riconsegnato e rimontato il piano cottura al quale, come risulta dalla fattura, è stata nuovamente cambiata la scheda modulo. Mi trovo però costretto a inoltrare un reclamo per esprimere il mio disappunto in quanto nonostante il suddetto intervento in data 01/03/2025 il piano cottura presentava nuovamente l'errore E822 e la situazione è diventata ormai insostenibile. Ho provveduto a contattare nuovamente Mapatec Assistenza Elettrodomestici Srl. In data 05/03/2025 veniva sostituita ancora una volta la scheda modulo ma il piano ha ripresentato la sera stessa l'errore E822. Nonostante io abbia più volte richiesto la sostituzione del prodotto, in quanto è evidente che il problema non è la scheda modulo, la ditta Mapatec Assistenza Elettrodomestici Srl propone di portare in sede il piano per ulteriori verifiche e/o riparazioni asserendo che Electrolux rifiuta la sostituzione del piano. Chiedo l'immediata sostituzione del piano cottura o cambio modello in quanto attualmente mi trovo ad aver un piano a induzione più volte smontato e rimontato, la cui affidabilità è pressoché nulla, per non parlare del disagio che ha creato sia nel quotidiano sia a livello lavorativo per i permessi necessari richiesti per i vari interventi. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

ELECTROLUX

A: S. B.

09/04/2025

Gentile Simone Bertola, realmente spiacenti per il disagio ripetuto, siamo stati tuttavia informati che attualmente il suo piano cottura è stato riparato e riconsegnato. La ringraziamo per averci contattato, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti. Electrolux Contact Center - Consumer Care Se desidera riscriverci ulteriormente, le chiediamo di inoltrare questa mail inserendo la sua nuova richiesta; sarà più facile risponderle in modo più rapido. Scopri come acquistare gli elettrodomestici Electrolux nel nostro shoponline:s:www.electrolux.it/ Hai necessità di acquistare un ricambio? Visita il nostro negozio online:s:shop.electrolux.it/ Electrolux tratta i dati personali dei suoi consumatori in conformità alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali. L’informativa privacy completa è pubblicata sui siti: www.electrolux.it/overlays/data-privacy-statement/ www.aeg.it/overlays/data-privacy-statement/ Da: reclami@altroconsumo.it Inviato: 06 marzo, 2025 19:45:43 A:servizioclienti@electrolux.it Oggetto: Richiesta sostituzione piano induzione ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email and any attached files are for the attention of the intended recipient. The email and any attachments may contain material that is confidential, privileged and/or attorney work product. If you are not the intended recipient: (a) contact the sender immediately and delete from your system, all copies of the email including any attachments. (b) do not read, print, retain, copy or disseminate this message or any part of it. Any such unauthorized use may be unlawful. Email transmission cannot be guaranteed to be secure or error-free as information could be intercepted, corrupted, lost, destroyed, arrive late or incomplete, or contain viruses. The sender therefore cannot accept liability for any errors or omissions in the contents of this message, which arise as a result of email transmission. If verification is required, please request a hard-copy version. The protection of your personal data matters to us. Please find relevant information relating to Art. 13 GDPR on s:www.electroluxgroup.comrivacy/en/. The Electrolux Group www.electroluxgroup.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).