indietro

Richiesta Urgente: Risoluzione dei Problemi di Compatibilità dei Driver Brother MFC-L2740DW su Wi11

Chiuso Pubblico

brother

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

O. L.

A: brother

28/01/2025

Gentile Altroconsumo, desidero portare alla vostra attenzione un problema ricorrente riscontrato da diversi utenti riguardante la stampante multifunzione Brother MFC-L2740DW su sistemi operativi Windows 11. Numerose segnalazioni indicano che i driver forniti da Brother non funzionano correttamente su Windows 11, impedendo l'utilizzo delle funzionalità di scansione e stampa OCR tramite il software Brother Utilities. Un utente ha riportato che, dopo aver aggiornato il proprio PC a Windows 11 versione 24H2, il driver dello scanner non si installa correttamente, causando l'errore CC4-202-00000008 durante l'utilizzo dell'applicazione Control Center 4. Un altro utente ha segnalato che il driver dello scanner per l'unità MFC-L2740DW non si carica su Windows 11 build 24H2, nonostante tutti gli altri componenti funzionino correttamente. Brother ha riconosciuto problemi di compatibilità con Windows 11 per alcuni dei suoi dispositivi, incluso il modello MFC-L2740DW, e ha indicato che un aggiornamento di Windows 11 distribuito da Microsoft nel dicembre 2021 dovrebbe risolvere il problema. Tuttavia, nonostante queste indicazioni, gli utenti continuano a riscontrare difficoltà nell'utilizzo delle funzionalità di scansione e stampa OCR. Alcuni hanno suggerito soluzioni temporanee, come l'utilizzo dell'app Windows Scanner, ma queste non offrono tutte le funzionalità disponibili tramite il software Brother Utilities. Alla luce di queste problematiche persistenti, si richiede un intervento da parte di Altroconsumo per sollecitare Brother a rilasciare un driver aggiornato e completamente compatibile con Windows 11 per la stampante multifunzione MFC-L2740DW, al fine di garantire ai consumatori la piena fruibilità del prodotto acquistato. In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti. Paolo Spiga In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).