indietro

Riconoscimento garanzia su prodotto sostituito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. R.

A: RISPARMIOCASA

23/02/2025

Spett. Ri.CA Gest In data 21/10/2023 avevo acquistato presso il Vostro negozio di Roma, Via Baldo degli Ubaldi una coperta elettrica che purtroppo, dopo solo un anno non si scaldava più. Essendo ancora in garanzia, in data 19/10/2024 l'ho riportata presso lo stesso negozio e mi è stata sostituita ma non mi è stato rilasciato alcun documento che prova che la nuova coperta è stata consegnata in quella data. Dopo essermi consultato con i legali di Altroconsumo, in data 21/11/2024 ho inviato una PEC (allegata) all'indirizzo cfo.ricagest@pec.it; alla PEC avete gentilmente risposto di tornare presso il negozio, con la vostra risposta, e chiedere l'emissione del documento contabile comprovante la sostituzione del bene in garanzia, cosa che ho fatto il 7 /12/2024, ricevendo però ancora una volta un rifiuto categorico da parte dell'addetto al servizio clienti. A seguito di quanto sopra, in data 8/12/2024 vi ho scritto una ulteriore PEC (sempre allegata) chiedendovi di intervenire presso il punto vendita affinché ottemperasse a quanto richiesto. A questa PEC non ho mai ricevuto Vostra risposta. A distanza di oltre due mesi dall'ultimo contatto, sono a richiedervi nuovamente l'emissione di un documento che comprovi la sostituzione del dispositivo elettrico in data 19/10/2024 e che quindi mi garantisca il prodotto fino al 19/10/2026. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).