indietro

Rifiuto del rimborso su prodotti acquistati online

In lavorazione Pubblico

LA SAPONARIA SRL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

C. S.

A: LA SAPONARIA SRL

16/09/2025

Ho effettuato un ordine di oltre 50 euro sul sito www.la-saponaria.com , acquistando deodoranti solidi e relativi contenitori in plastica riutilizzabili. Ho utilizzato solo uno dei deodoranti una sola volta e mi ha provocato una forte irritazione cutanea. Ho prontamente contattato l’azienda per segnalare il problema e richiedere il rimborso, ma la risposta è stata un netto rifiuto. Non solo non riconoscono la responsabilità di un prodotto che ha causato reazione avversa alla pelle, ma si rifiutano di ritirare anche i contenitori, giustificando la cosa con il fatto che il sapone è stato inserito all’interno. L’intero rischio dell’acquisto è lasciato completamente al cliente, anche quando il prodotto si è dimostrato incompatibile con l’utilizzo fin dal primo giorno. Nessuna flessibilità, nessuna tutela reale, nessuna assunzione di responsabilità. Un’azienda che propone prodotti cosmetici online dovrebbe prevedere margini di gestione per situazioni come questa, invece qui tutto viene rigidamente respinto. Acquisto fatto con fiducia, esperienza purtroppo molto deludente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).