indietro

Rifiuto pagamento POS e mancata ricevuta

In lavorazione Pubblico

CAB MAR Autonoleggio & Servizi turistici

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: CAB MAR Autonoleggio & Servizi turistici

24/08/2025

Buonasera, il giorno 05/08/2025 intorno alle ore 12, durante il mio soggiorno a Maratea (PZ), ho usufruito di un servizio taxi dal Grand Hotel Pianetamaratea al centro città. Al momento del pagamento, il conducente ha dichiarato di non disporre del POS, costringendomi a pagare in contanti. Inoltre, non mi è stata rilasciata alcuna ricevuta o scontrino. Ritengo il comportamento scorretto perché la normativa vigente prevede l’obbligo di accettare pagamenti elettronici e di rilasciare documentazione fiscale. L’impossibilità di pagare con carta e l’assenza di ricevuta rappresentano una violazione dei miei diritti di consumatore e un danno potenziale per la trasparenza dei servizi. Chiedo cortesemente che di valutare la segnalazione per i necessari accertamenti. Grazie!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).