indietro

Rifiuto portabilità verso altro operatore telefonico

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. N.

A: Tiscali

06/08/2023

Spett. Tiscali, Sono titolare del contratto per telefonia mobile CODICE CLIENTE N° 438620908In data 27/07/2023 ho fatto una prima richiesta di portabilità del mio numero telefonico mobile tramite la procedura online Iliad. In data 28/07/2023 ho ricevuto una mail da parte di Iliad che mi informava del rifiuto alla portabilità da parte di Tiscali, senza che Tiscali indicasse il motivo. Successivamente, in data 31/07/2023 ho presentato una seconda richiesta di portabilità tramite procedura online Iliad. Anche in questo caso il giorno 01/08/2023 ho ricevuto una mail da parte di iliad che mi informava del nuovo rifiuto alla portabilità da parte di Tiscali, nuovamente senza che Tiscali indicasse il motivo e mi permettesse di conoscere e risolvere eventuali problemi.Pertanto, intendo presentare ufficiale reclamo, in quanto a distanza di più di dieci giorni dalla mia prima richiesta non ho ottenuto indicazioni chiare su quale sia il reale impedimento a tale procedura, che secondo normativa deve essere espletata in 1-2 giorni lavorativi.Ad oggi mi ritrovo senza la possibilità di usufruire del regolare servizio né da parte di Tiscali né da parte di Iliad. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti, richiedendo l'indennizzo previsto dall'attuale normativa per i ritardi superiori a due giorni lavorativi. In fede, Caterina Nanni

Messaggi (6)

Tiscali

A: C. N.

06/08/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2673134. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: C. N.

06/08/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2673134. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: C. N.

07/08/2023

Gentile Cliente,   la pratica è stata trasmessa al Dipartimento preposto.   Sarà fornito un riscontro non appena possibile.   Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali   Encès Dg, 6 Ago. a les 6:24 PM , Ufficiolegale ha escrit:

Tiscali

A: C. N.

07/08/2023

Gentile Cliente,   la pratica è stata trasmessa al Dipartimento preposto.   Sarà fornito un riscontro non appena possibile.   Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali   Encès Dg, 6 Ago. a les 6:24 PM , Ufficiolegale ha escrit:

Tiscali

A: C. N.

30/08/2023

'‹Gentile Signora Nanni, la informiamo che, le richieste di portabilità pervenute da ILIAD per la Sim 3701105824 sono state respinte con causale 'Incongruenza CF/P.IVA e MSISDN'. E' stato presentato il CF NNNCRN04P47H501V. Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Dl, 7 Ago. a les 7:54 PM , Tiscali Supporto AltroConsumo 2 ha escrit: Gentile Cliente,   la pratica è stata trasmessa al Dipartimento preposto.   Sarà fornito un riscontro non appena possibile.   Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali   Encès Dg, 6 Ago. a les 6:24 PM , Ufficiolegale ha escrit:

Tiscali

A: C. N.

30/08/2023

'‹Gentile Signora Nanni, la informiamo che, le richieste di portabilità pervenute da ILIAD per la Sim 3701105824 sono state respinte con causale 'Incongruenza CF/P.IVA e MSISDN'. E' stato presentato il CF NNNCRN04P47H501V. Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Dl, 7 Ago. a les 7:54 PM , Tiscali Supporto AltroConsumo 2 ha escrit: Gentile Cliente,   la pratica è stata trasmessa al Dipartimento preposto.   Sarà fornito un riscontro non appena possibile.   Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali   Encès Dg, 6 Ago. a les 6:24 PM , Ufficiolegale ha escrit:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).