indietro

Rifiuto riparazione ventola bagno in appartamento locato da persona giuridica

Chiuso Pubblico

REAM SGR

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. R.

A: REAM SGR

11/07/2025

Buongiorno, come da mail in allegato, da quasi un anno ha smesso di funzionare la ventola del bagno nell'appartamento locato (privo di arredo) dove vivo con mia moglie. Benché l'appartamento sia stato locato senza arredo, vi sono comunque presenti alcuni apparecchi, come il videocitofono, una ventola nel soggiorno per il riciclo dell'aria e la ventola per l'aspirazione del bagno. Ho sollecitato la proprietà (una società di gestione fondi d'investimento immobiliari) alla riparazione, in quanto trattasi di spesa di manutenzione straordinaria, contattando il loro rappresentante legale (come da thread email allegato). La richiesta, tuttavia, è caduta nel vuoto, con la proprietà che ha addotto come motivi del rifiuto il fatto che si tratterebbe di manutenzione ordinaria (falso) e che il bagno è comunque finestrato quindi non c'è obbligo di ventola (irrilevante, visto che la stessa è stata fornita con l'immobile). Vi chiedo pertanto di intervenire e vi ringrazio anticipatamente.

Richiesta di assistenza 07 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).