indietro

Rifiuto sostituzione o rimborso per oggetto difettoso

Chiuso Pubblico

Ricambi Europa di Napolitano Maria

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. L.

A: Ricambi Europa di Napolitano Maria

14/12/2022

Buongiorno, il giorno 27 maggio 2022 ho effettuato l'ordine della batteria Yuasa YTX-9BS tramite il vostro shop motoricambieuropa sulla piattaforma Ebay.La batteria è stata ricevuta l'8 giugno 2022 ed il 9 è stata montata, avendo eseguito l'attivazione della batteria stessa come da indicazioni sul manuale in carta presente all'interno della scatola YUASA contenente la batteria.La batteria, da metà ottobre, presentava segni di cedimento, ovvero faticava ad avviare il motore dello scooter -Burgman 200-. Lo scooter viene utilizzato regolarmente. Sono state effettuate verifiche che elenco, prima di procedere a contattare il venditore chiedendo la sostituzione o il rimborso della batteria stessa.Verifiche effettuate:controllo alternatore: l'alternatore carica correttamentecontrollo morsetti della batteria: i morsetti sono ben stretti e disossidati controllo raddrizzatore: funziona correttamente.La batteria, dopo avermi lasciato a piedi diverse volte, nel periodo che va da metà ottobre ad inizio dicembre, è stata caricata anche con caricatore intelligente Bosch ma ciò non è servito in quanto la batteria si presenta come a fine vita.Abbiamo sempre utilizzato batterie Yuasa YTX9-BS perché consapevoli della qualità delle stesse, difatti in 10 anni non ci hanno mai abbandonato nemmeno durante l'inverno quando le temperature più rigide fanno soffrire le piccole batteria da scooter.Le batterie precedenti, non sono mai durate meno di 3-4 anni e non hanno mai avuto bisogno di essere caricate dopo il montaggio sullo scooter.Una batteria originale YUASA dura ben più di 6 mesi.La ritengo pertanto difettosa.A riprova di tutti i test effettuati. Il giorno 2 dicembre vi scrivo tramite messaggistica di Ebay, contattandovi dall'ordine effettuato, spiegando minuziosamente il problema riscontrato.Per accellerare i tempi, visto che lo scooter viene utilizzato quotidianamente, chiamo anche il numero di telefono indicato sulla vs. pagina 0818863308. Mi viene risposto che le problematiche vengono gestite solamente tramite mail/messaggistica e mi viene richiesto di allegare delle foto della batteria difettosa.Così faccio, ma ricevo come risposta che tipo di problema ha riscontrato? Quando bastava leggere quanto sopra.Dopo numerosi scambi di messaggi nel periodo dal 2 al 7 dicembre -- messaggi che verranno allegati al presente reclamo- di cui l'ultimo non ha ricevuto alcuna risposta da parte loro, decido di inviare una PEC. il giorno 13 dicembre 2022 invio una PEC all'azienda chiedendo di fatto come pensavano di procedere.Oggi, 14 dicembre 2022 ricevo una risposta elusiva.In allegato l'ordine, i messaggi scambiati con il venditore tramite Ebay e la PEC.Al fine di chiudere la vicenda, ritengo di volere un rimborso del prezzo pagato, €37,31 e NON la sostituzione della batteria come inizialmente pensavo, in quanto ho perso fiducia nel venditore.

Messaggi (1)

F. L.

A: Ricambi Europa di Napolitano Maria

11/01/2023

Buongiorno, ad oggi 11 gennaio 2023 il problema non &#232 ancora stato risolto e non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).